Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho visto che ci sono degli immobili al quale sarei interessato i quali sono oggetto di pignoramento ma con possibilita' di pre asta o saldo a stralcio, ora la mia domanda e' come riuscire ad entrare in comunicazione diretta con i creditori ed il debitore per fare un a proposta in pre asta o saldo a stralcio?? ci sono degli studi legali che lo fanno ma ad un costo non proprio dei piu bassi da aggiungere sul costo di acquisto della casa.

Siccome ho fatto alcune aste (sia telematica che non) vorrei provare anche a fare un pre asta o saldo a stralcio, voi cosa mi consigliate??

GRAZIE MILLE in anticipo
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sei già esperto in aste?
O semplicemente ti è andata bene?

Sai leggere una perizia e scovare tutti i potenziali problemi?

Se sai già il fatto tuo, in questo caso sei avvantaggiato ma ti manca tutta la parte della trattativa con i creditori (soprattutto se sono banche come quasi sempre), con gli esecutati e la chiusura, senza rischi, della procedura esecutiva in tribunale.


Qui sul forum ho scritto qualcosa proprio di recente in risposta a un altro utente ma c'è tanto altro da dire.



Il primo passo è sicuramente contattare il debitore (o debitori).

Senza accordi con il proprietario debitore esecutato non si va da nessuna parte.

Occorre che lui sia d'accordo per poi studiare la situazione e quindi ottenere preventivamente una delega. Poi, se la pratica è fattibile si firma un accordo.
Poi si passa a contattare i creditori.
 
Ultima modifica:

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In questi casi bisogna essere molto esperti anche in psicologia ed attenti alle parole. Puoi scegliere tu come trattare con l'esecutato, magari conoscendolo meglio e capendo il suo carattere. Per trattare con i creditori occorre, invece, una delega dell'esecutato.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque questo settore è in mano (almeno per quanto riguarda immobili veramente interessanti) a professionisti, società specializzate (come pure i crediti deteriorati con garanzie tramite immobili), volponi e similari.... Non è un mondo adatto a tutti, neanche se a livello economico puoi essere più pronto di altri....
Devi essere in grado di capire tutto ciò che serve a 360 gradi, compresa, a volte, la psicologia da usare per il buon fine dell'affare
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comunque questo settore è in mano (almeno per quanto riguarda immobili veramente interessanti) a professionisti, società specializzate (come pure i crediti deteriorati con garanzie tramite immobili), volponi e similari.... Non è un mondo adatto a tutti, neanche se a livello economico puoi essere più pronto di altri....
Devi essere in grado di capire tutto ciò che serve a 360 gradi, compresa, a volte, la psicologia da usare per il buon fine dell'affare

Grazie mille Cristian, molto gentile. si non avendolo mai fatto mi chiedevo come fosse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto