plpier

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono un piccolo investitore che si è buttato nel mercato immobiliare ho iniziato provando con le aste e quando finalmente mi sono trovato solo a quell'asta mi è stato assegnato l'appartamento e cosi ho scoperto mio malgrado che ogni passaggio burocratico era interminabile 9 mesi per aver il decreto di trasferimento, 4 mesi per la cancellazione delle ipoteche, mi manca ancora la restituzione del dovuto legato al conguaglio delle spese giudiziarie, e mi sono risparmiato i tempi dello sfratto dell'esecutato accordandomi con un aiutino economico ho parzialmente ristrutturato l'appartamento e finalmente l'ho messo in vendita. Quindi ho pensato che l'unico modo per tagliare i tempi rimanendo nel campo immobiliare è di provare con il metodo Saldo e Stralcio dove tutti gli interessati (creditori) propendono per una chiusura rapida della questione. La domanda è quanti sono i creditori la Banca e spesso l'amministratore del condominio che vengono menzionati nella perizia dell'immobile ma e qui viene la mia domanda come si fa per sapere se altri possono pretendere i loro crediti agganciandosi al pignoramento dell'appartamento penso a Equitalia o altro ?
Grazie per la risposta
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La domanda è quanti sono i creditori la Banca e spesso l'amministratore del condominio che vengono menzionati nella perizia dell'immobile ma e qui viene la mia domanda come si fa per sapere se altri possono pretendere i loro crediti agganciandosi al pignoramento dell'appartamento penso a Equitalia o altro ?

Dalla perizia non puoi vedere nè il numero dei creditori nè tantomeno gli importi vantati.

Puoi fare supposizioni sui privilegiati (ipoteche) ma non puoi sapere se ci sono altri 20 creditori, evidentemente senza ipoteca ma pur sempre con titolo valido.

L'unico modo è visionare il fasicolo della procedura. Non puoi farlo senza autorizzazioni specifiche.

Inoltre, anche quando hai visionato il fascicolo, ricorda che qualsiasi nuovo creditore, purchè munito di titolo esecutivo, può inseririrsi in qualsiasi momento nella procedura finchè la stessa è aperta.
 

plpier

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio per la risposta il suggerimento di visionare il fascicolo mi sembra importante e che ne valga la pena quindi mi dovrei rivolgere a qualcuno autorizzato a farlo chi può essere un avvocato o una agenzia immobiliare ? Probabilmente lo potrei fare io dopo aver ottenuto la delega per trattare con i creditori da parte dell'esecutato opzione che però non vorrei fare senza sapere prima come stanno le cose.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Probabilmente lo potrei fare io dopo aver ottenuto la delega per trattare con i creditori da parte dell'esecutato opzione che però non vorrei fare senza sapere prima come stanno le cose.

La delega può essere un buon inizio ma a volte non basta nemmeno per iniziare.

Diciamo che le cose da mettere in riga, per non prendere rischi, sono tante e capirai che non è argomento che si può spiegare in un post.

Deleghe, contratti, avvocati, notaio, tribunale, visure. Non saprei nemmeno da dove cominciare e bisognerebbe scrivere un libro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto