1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. VANINI

    VANINI Ospite

    Buon giorno! vorrei aprire un'attività artigianale, ho individuato un'immobile ma non ho ancora tutte le certezze per quanto riguarda l'idoneità. Il locutore vuole già stipulare un contratto ma appunto non avendo ancora nessuna certezza io vorrei fare un precontratto, potete consigliarmi quale e che condizioni scrivere? Grazie in anticipo!
     
  2. Kurt

    Kurt Membro Attivo

    Altro Professionista
    si tratta di stipulare un contratto di opzione. In altre parole si tratta di predisporre un contratto, pagando un piccolo premio alla controparte con il quale le parti si obbligano (uno a concedere il locazione e l'altro a prendere il locazione) un immobile a determinate condizioni (quelle contrattuali che delibererete in ottemperanza alle norma vigenti) in un momento successivo (da determinare). Entro quella data chi ha il diritto di esercizio comunicherà all'altro che intende esercitare o meno il diritto contrattuale. Se vi è rinuncia le parti sono libere da qualsiasi impegno in quanto il premio pagato è il giusto indennizzo percepito dal locatore per avere atteso la decisione del locatario.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Intndo chiedi la categoria catastale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  4. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    È valida la proposta di @Kurt, oppure, se i tempi di attesa non sono eccessivi, puoi sottoscrivere un preliminare di locazione condizionato (quella che comunemente viene prospettata come "proposta") inserendo appunto le condizioni che vuoi si avverino per condurre in locazione l' immobile.
     
    A VANINI piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina