V

VANINI

Ospite
Buon giorno! vorrei aprire un'attività artigianale, ho individuato un'immobile ma non ho ancora tutte le certezze per quanto riguarda l'idoneità. Il locutore vuole già stipulare un contratto ma appunto non avendo ancora nessuna certezza io vorrei fare un precontratto, potete consigliarmi quale e che condizioni scrivere? Grazie in anticipo!
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
si tratta di stipulare un contratto di opzione. In altre parole si tratta di predisporre un contratto, pagando un piccolo premio alla controparte con il quale le parti si obbligano (uno a concedere il locazione e l'altro a prendere il locazione) un immobile a determinate condizioni (quelle contrattuali che delibererete in ottemperanza alle norma vigenti) in un momento successivo (da determinare). Entro quella data chi ha il diritto di esercizio comunicherà all'altro che intende esercitare o meno il diritto contrattuale. Se vi è rinuncia le parti sono libere da qualsiasi impegno in quanto il premio pagato è il giusto indennizzo percepito dal locatore per avere atteso la decisione del locatario.
 

topcasa

Membro Storico
Buon giorno! vorrei aprire un'attività artigianale, ho individuato un'immobile ma non ho ancora tutte le certezze per quanto riguarda l'idoneità. Il locutore vuole già stipulare un contratto ma appunto non avendo ancora nessuna certezza io vorrei fare un precontratto, potete consigliarmi quale e che condizioni scrivere? Grazie in anticipo!
Intndo chiedi la categoria catastale
 
Ultima modifica di un moderatore:

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È valida la proposta di @Kurt, oppure, se i tempi di attesa non sono eccessivi, puoi sottoscrivere un preliminare di locazione condizionato (quella che comunemente viene prospettata come "proposta") inserendo appunto le condizioni che vuoi si avverino per condurre in locazione l' immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto