1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. seraf

    seraf Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Sono proprietario di un terreno agricolo che ho venduto ad un confinante; l'altro confinante, coltivatore diretto, ha esercitato il diritto di prelazione accettando il prezzo stabilito e indicato in preliminare, e avvalendosi della legge n. 590 del 26.05.1965 art. 8.6 mi comunica che intende effettuare il pagamento allo scadere dei tre mesi decorrenti dal trentesimo giorno dall'avvenuta notifica.
    Problema: Avendo già ricevuto a titolo di caparra il 70% del prezzo di vendita dal primo confinante, e che ora devo restituire, mi tocca aspettare necessariamente i tre mesi per ricevere l'intera quota o una parte da chi ha esercitato la prelazione? posso reclamare da subito un'acconto?
    Vi prego aiutatemi, grazie Seraf
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina