rerossi50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a Tutti,
volevo sapere dove posso trovare la normativa che norma la possibilità o il divieto di mantenere bombole di gas"elio" (tipo queste)
Schermata 2021-07-24 alle 15.32.29.png
all'interno di un box situato al piano seminterrato sotto una palazzina del mio Condominio.
Il proprietario sostiene che essendo il gas "elio" non infiammabile le bombole possono stazionare all'interno del box mentre, da informazioni trovate in Internet, risulterebbe che l'elevata pressione con cui vengono riempite le bombole costituisce già di per sé una fonte di pericolo in quanto l'energia immagazzinata nella bombola potrebbe improvvisamente sprigionarsi, a causa di un innesco o di temperature elevate, dando luogo ad un'esplosione. Se qualcuno mi può essere d'aiuto per trovare la normativa e risolvere questo problema che si trascina da tempo. Grazie
 

rerossi50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fatto salvo che anche le bombole di gas per la cucina possono saltare in aria
Perizio, si in effetti corretta la Tua osservazione che nei box ci deve stare solo l'automobile o un motociclo ... nella discussione non ho precisato che al momento non so se il Proprietario abbia fatto un cambio di destinazione d'uso da box a magazzino perchè all'interno oltre alle bombole ha depositato anche diverso materiale ? Il problema è che in ogni caso si tratta di una UI collocata al 1° seminterrato sotto una palazzina Condominiale di 5 piani fuori terra.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
L'autorimessa è soggetta alla prevenzione incendi? Se sì, basta sentire il tecnico che ha redatto la SCIA.

In alternativa i VVF ricevono il lunedì e il giovedì mattina e pomeriggio (in questo periodo alcuni comandi solo il lunedì): mi riferisco ai comandi provinciali, non alle caserme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto