irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con una relazione di un Tecnico che, visto lo stato dei luogni, redigerà una relazione in cui esporrà con foto il problema, la probabile causa, la soluzione più idonea e la stima dei costi
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho deciso di dare ancora una settimana di tempo al costruttore, per iniziare i lavori, prima di chiedere una perizia ad un tecnico per poi iniziare una azione legale.
Sapete indicarmi se devo richiedere della documentazione particolare al costruttore, o basta la planimetria e la licenza che ho ?

Grazie
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dubito che vedrai questa settimana il costruttore.
Dipende dai lavori che bisogna fare. Ci sono interventi liberi ed altri soggetti a preventiva comunicazione al Comune (art. 6 d.P.R. 380/2001).
l'unico consiglio ch emi sento di darti è per i prox incontri con costruttore o in caso venga a fare i lavori fai in modo che sia presente un testimone.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho deciso di dare ancora una settimana di tempo al costruttore, per iniziare i lavori, prima di chiedere una perizia ad un tecnico per poi iniziare una azione legale.
Sapete indicarmi se devo richiedere della documentazione particolare al costruttore, o basta la planimetria e la licenza che ho ?

Grazie
Credo che stai per rischiare dei soldi e del tempo.
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
Se hai necessità di intervenire, ti consiglio di farti predisporre una perizia giurata che fissi le condizioni dei luoghi in data certa.
Concordo inoltre con l'intervento dall'interno. Per determinarne la tipologia sarà senz'altro necessario che il tecnico determini umidità e temperatura superficiale delle pareti esposte.
Per piccoli problemi mi sono sempre trovato bene con Depron (6 mm.) placcato con cartongesso (6 mm.)
Se si tratta di mancanza di isolamento lana di roccia o isolante sintetico (min 4 cm.) e placcatura in cartongesso (14 mm.) dovrebbero funzionare.
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento:

Il costruttore ha detto che per capire le cause della muffa dobbiamo aspettare la fine dell'inverno (chissa perchè!) e che dovevo tenere casa con le finestre apete però a temperatura costante di 21 gradi. Gli ho fatto presente che casa l'ho acquistata ad aprile e che nel periodo estivo la temperatura interna era molto più di 21 gradi.
Poi visto che ha altri problemi in ballo tra cui anche sistemazioni delle parti comuni, impianto di citofono che manca da circa un anno ecc.. ha detto che lui è il costruttore :)eek:), ci vuole del tempo per fare le cose ( un anno credo sia un periodo congruo, o no ? ) e che non deve dirci cosa fa perchè il borgo l'ha realizzato lui e non deve darci spiegazioni sulle migliorie e/o modifiche.

Sono senza parole e visto che ho pagasto casa anche senza soldi !
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...se non elimini la muffa subito dilagherà...attenzione a non toccare per non diffonderne le spore...
Piccolo consiglio per eliminare le macchie e quindi le spore: tratta con BENZALCONIO CLORURO (qui:http://www.antichitabelsito.it/BENZALCONIO_CLORURO.htm) oppure con BENZOXONIO CLORURO (in famacia si chiama: BIALCOL.E' un disinfettante per uso umano)
Con questi prodotti correggerai gli effetti ma non le cause...che sia chiaro.
Un nuovo trattamento impermealizzante sul pavimento del terrazzo ?
Attenzione alla ventilazione: è la cosa più importante per l'umidità...
Bye
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto