gcaval

Membro Attivo
Professionista
Qui ci andrebbe la risposta di Mario Brega:

:risata: AhAh... ma io non sono un tuo collega (e meno male!). Vedo però che lo spirito del forum non è più dare risposte pertinenti, ma fare i gradassi e indirizzare attacchi personali, che nulla c'entrano con il problema in questione. A quale fine poi?
Va be'...

Sala hobby è il termine che ha utilizzato Fabrizio, e l'ho riportato. Se sia una taverna, una stanza o quant'altro non mi interessa e credo non sia nemmeno il nocciolo della questione. Sta di fatto che l'umidità e la muffa non devono esserci.

"Manco il tu' mestiere te ricordi..." era a me? ;)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Difendere progettista e costruttore è sbagliato.
L'immobile venduto deve essere salubre in tutte le sue parti.
Progettista inesperto o costruttore disattento ? poco importa .
Il vizio c'è e va eliminato.
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando un costruttore realizza una palazzina,oggi, sfrutta anche i locali tecnici, che si sulla carta solo locali tecnici, ma in realtà..... detto questo posso aggiungere che l'intercapedine c'è e non è stata tolta.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Appena puoi, fabrizio, fatti spiegare dal costruttore come intende risolvere.
Anche tu hai diritto a dire la tua.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Al di là delle considerazioni tecniche, nel cui merito non entro, io ho capito che si trattasse di una sala hobby, non di una cantina...

lungi da me accapigliarsi! Era solo per farsi una risata...
comunque in un forum per professionisti della compravendita immobiliare uno non può dire impunemente: "non è una cantina, è una sala hobby"
...a meno che per cantina tu non intenda quella con le bottiglie, dove l'umidità è benvenuta :p
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento:
Praticamente non sta succedendo nulla, il costruttore sta prendendo tempo e secondo me non intende far nulla perchè ad ogni mia domanda risponde sempre che "sto con l'orologio in mano". :disappunto:
Ho deciso, vorrei iniziare a produrre/raccogliere della cocumentazione "ufficiale" per poi dare tutto in mano ad un avvocato.
Cosa devo fare ? Chiamare la USL ? Far fare una perizia ?

Grazie per l'aiuto.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Considerando che le cause vinte sono solo quelle non iniziate......
informati presso un buon architetto/ingegnere progettista su come potresti risolvere tale problema e con quali costi....se non otterrai nulla dal costruttore avrai una base su cui valutare se vale la pena appoggiarti ad un avvocato per fargli causa o conviene che ci metti mano tu.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se è una questione di principio, rivolgiti a un avvocato e fatti consigliare sui passi da fare
Se è una questione di igiene e salute, rivolgiti a un avvocato e fatti consigliare sui passi da fare, nel frattempo chiama un professionista, fagli elaborare una soluzione (come già suggerito placcaggio da sotto) documenta tutto fotograficamente, fattura tutto, porta tutto all'avvocato.

È ovvio che non puoi passare per la ASL
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se la situazione è tanto grave, l'ASL ti potrebbe "aiutare", solo nel senso di emettere un verbale di sgombero :shock: e poi dovresti chiedere, tramite legale, al costruttore di rimediare al problema o risarcirti...ma onde evitare che faccia solo perdere tempo dovresti dirgli tu il da farsi e l'eventuale stima di risarcimento. Quindi la prima cosa è sentire un buon progettista cosa consiglia per risolvere il problema e qual'è il costo.
Se sei deciso a metterti in causa con il costruttore valuta la data di acquisto, ma sopratutto quanto tempo è passato dalla Racc. in cui hai denunciato i vizi perchè mi pare che devi intentare causa entro un anno dalla denuncia.
Se hai comprato da poco già che metti mano alle carte vedi se lo stato di fatto è conforme ai progetti autorizzati e alla scheda catastale perchè in caso contrario puoi provare la strada della nullità dell'atto di compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto