1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. FRANCESCO SCARPELLI

    FRANCESCO SCARPELLI Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Un mezzadro ha rilevato che il perito di una procedura esecutiva immobiliare non ha registrato la sua presenza sul fondo e quindi il possesso del terreno messo all'asta. Come comunicarlo al giudice? Serve necessariamente un avvocato o il mezzadro può fare una comunicazione diretta? Se è così quali elementi deve certamente contenere?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao FRANCESCO SCARPELLI
    Rintraccia il tecnico o la procedura al tribunale per verificare se nei quesiti posti dal giudice al c.t.u. c'era il quesito di informarlo sulla situazione dell'uso del terreno cioè se era libero i in affitto, in mezadria ecc.ecc. se verifichi che tale quesito non c'è il c.t.u. si è limitato a rispondere ai quesiti ma un buon professionista rilevando ciò doveva farne mensione ance se il giudice non lo richiedeva, a maggior ragione se esiste un contratto di affitto o mezadria.
    In questo caso ultimo attivati con un legale.
    Ciao salves
     
  3. FRANCESCO SCARPELLI

    FRANCESCO SCARPELLI Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie per avermi risposto ma è necessario attivarmi con un legale o posso gestirla autonomamente come cittadino? Comunque aldilà se il giudice ha chiesto o non ha chiesto quello che adesso mi interessa e se il mezzadro può da solo presentare una istanza al giudice e in che modo, in quale forma.
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Occorrerebbe un parere legale di cui sono a sconoscenza.
     
  5. mlabriola

    mlabriola Ospite

    ma il mezzadro ha un contratto di mezzadria con il concedente? o coltiva il terreno in seguito ad un accordo verbale? ha mai pagato un canone al concedente? per quanti anni? ha le ricevute?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina