FRANCESCO SCARPELLI

Nuovo Iscritto
Professionista
Un mezzadro ha rilevato che il perito di una procedura esecutiva immobiliare non ha registrato la sua presenza sul fondo e quindi il possesso del terreno messo all'asta. Come comunicarlo al giudice? Serve necessariamente un avvocato o il mezzadro può fare una comunicazione diretta? Se è così quali elementi deve certamente contenere?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao FRANCESCO SCARPELLI
Rintraccia il tecnico o la procedura al tribunale per verificare se nei quesiti posti dal giudice al c.t.u. c'era il quesito di informarlo sulla situazione dell'uso del terreno cioè se era libero i in affitto, in mezadria ecc.ecc. se verifichi che tale quesito non c'è il c.t.u. si è limitato a rispondere ai quesiti ma un buon professionista rilevando ciò doveva farne mensione ance se il giudice non lo richiedeva, a maggior ragione se esiste un contratto di affitto o mezadria.
In questo caso ultimo attivati con un legale.
Ciao salves
 

FRANCESCO SCARPELLI

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie per avermi risposto ma è necessario attivarmi con un legale o posso gestirla autonomamente come cittadino? Comunque aldilà se il giudice ha chiesto o non ha chiesto quello che adesso mi interessa e se il mezzadro può da solo presentare una istanza al giudice e in che modo, in quale forma.
 
M

mlabriola

Ospite
Un mezzadro ha rilevato che il perito di una procedura esecutiva immobiliare non ha registrato la sua presenza sul fondo e quindi il possesso del terreno messo all'asta

ma il mezzadro ha un contratto di mezzadria con il concedente? o coltiva il terreno in seguito ad un accordo verbale? ha mai pagato un canone al concedente? per quanti anni? ha le ricevute?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto