1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. m.dolores.cometto

    m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    se siete colleghi fiaip avrete ricevuto senza dubbio l'intervista al presidente fiaip regione abbruzzo, il costruttore Adriani, mi chiedo sarà un errore del giornalista? altrimenti il conflitto?
     
  2. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dolores ma sei sicura? :shock:

    Ma sarà un costruttore con anche un'attività immobiliare "normale" immagino... altrimenti non vedo come potrebbe essere "arrivato" a presiedere addirittura una regione...

    g
     
  3. m.dolores.cometto

    m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao giorgino sono sicura di ciò che ho letto, ecco perchè ho accennato all'errore di stampa.
    per normale cosa intendi? che possiamo essere soci di imprese, purchè non amministratori, senza essere in conflitto? è questo che intendi?
     
  4. m.dolores.cometto

    m.dolores.cometto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    correzione, il giornale cita:
    "il costruttore aquilano Sergio Adriani, segretario regionale fiaip.....ect ect"
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si presumerebbe che il segretario regionale di un'associazione di agenti immobiliari SIA un agente immobiliare! :fico:
    Ma allora come fa ad essere anche un costruttore? E' socio non amministratore (quindi senza poteri) di una società nella quale sono investiti i suoi soldi? :risata:


    ;)
     
  6. rino barile

    rino barile Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Conosco personalmente Adriani, presidente Fiaip dell'Abruzzo, e posso confermarVi che è agente immobiliare e non costruttore. Che abbia partecipato ad operazioni immobiliari insieme a costruttori è senz'alro possibile, ma certo è che non è impresa edile. E' senz'altro un errore del giornalista che lo ha intervistato. Posso assicurarVi che è stato il promotore di numerose iniziative benefiche a favore dei vari comitati regionali quali inizitive sportive e di salvaguardia dell'ambiente. Rino Barile.
     
  7. contestabile

    contestabile Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Rino, il presidente Fiaip Abruzzo-Molise è Amedeo Di Meco, Adriani è il Presidente della Provincia dell'AQUILA.
    Una persona di così tanta esperienza sia professionale che federativa non credo proprio possa cadere in questioni di incompatibilità.
    Non montate polemiche sugli scritti dei giornali........dicono tante di quelle...........
    Un abbraccio
     
  8. rino barile

    rino barile Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio della precisazione, nella foga di difendere un caro amico lo ho promosso presidente Regionale, ma dato che nella vita non si sa mai, può darsi che in un futuro possa diventare .... un forte abbraccio. Rino Barile
     
  9. giuliano olivati

    giuliano olivati Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Adriani è sicuramente AI, ha (aveva, gli è fisicamente crollata...ma la ricostruirà) la sua agenzia immobiliare all'Aquila, da anni è impegnato sul fronte del volontariato, non solo in Fiaip. Io non c'ero con lui nelle tende, ma so che si è mosso subito con intelligenza e senza piagnistei, creando una task-force di AI Fiaip che illustravano alla protezione civile e ai suoi volontari, giunti da ogni parte d'Italia senza ovviamente nulla sapere dei luoghi, le caratteristiche degli stabili e dei condomini: lì c'è l'ingresso, quella è la porta delle cantine, attenti ai garage che ci sono 2 piani seminiterrati. Sono cose che in un centro urbano non lesionato si trovano (quasi) da sole, in una città bombardata dal sisma con le case pericolanti, lesionate o crollate, con strade intere ridotte a cumulo di macerie diventano INFORMAZIONI PREZIOSE.

    Nel mentre che faceva tutto questo, Adriani, che conosce il valore politico (non partitico) della Fiaip, ha espresso sacrosanti timori sulla ricostruzione, invocando il ricoso alle PMI locali, con 2 imediati vantaggi:
    1) aiutare la rinascita del tessuto produttivo aquilano, a rischio bancarotta;
    2) evitare appalti-monstre ad imprese e consorzi mega, che poi subappaltano agli "amici degli amici"...capisci ammia?!?

    Quando le stesse cose sui rischi della ricostruzione le dice il mitico Saviano, tutti a scappellarsi. Quando le dice il Presidente provinciale Fiaip con il caschetto in testa in mezzo alle macerie c'è il conflitto di interessi. Mah...
     
  10. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vogliamo esprimerlo - sotto il profilo umano - un abbraccio di soliderietà al povero Adriani per la disavventura passata.
    Personalmente gli auguro di non aver perso nessuno dei suoi amici e cari e di ricostruire a tempo di record la sua agenzia più bella e ricca di quanto non fosse prima del terremoto :)

    Un abbraccio

    g
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina