margherita86

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti, sono nuova del forum. Ho comprato di recente una casa in campagna a Brindisi, la struttura della casa è in buono stato, ma ovviamente và ristrutturata. Ho fatto un primo preventivo e volevo un'opinione da chi ne capisce meglio di me, spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio. La casa è nel complesso di circa 60 mq, questo è il preventivo:

1. Realizzazione bagno + corridoio ed apertura porta con accesso al garage, 16 mt x € 300,00 = € 4.800,00

2. Impianto elettrico bagno + impianto elettrico vani esistenti= € 2.000,00

3. Intonaco interno ed esterno 130 mt x € 15,00 = € 1.950,00

4. Impinato idrico bagno e cucina = € 1.500,00

5. Pavimento bagno 16 mt x € 30,00 =€ 450,00

6. Rivestimento bagno, sanitari e caldaia = € 2.000,00

7. N.5 porte in legno + n. 4 finestre in anticorodal + montaggio = € 2.300,00

8. Deviazione fogna = € 500,00

9. Lucidatura pavimento = € 600,00

10. Realizzazione veranda in legno con chiusura a mt 3 per angolo cottura, 7 mt x € 350,00 =€ 4.000,00

11. Pavimentazione veranda = € 2.000,00

12. Ripristino esterno = € 1.500,00

TOTALE € 23.600,00

Grazie a tutti per la disponibilità
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, il tuo preventivo obbligatoriamente deve esere visto nel posto in cui ti trovi o si trova l'immobile, in quanto i prezzi variano da zona a zona ...
visto il dettaglio, molti prezzi sembrano veramente contenuti, ma non si può giudicare da realtà diverse ... in definitiva non mi sembra molto...
a prescindere dalla mera valutazione, porrei l'attenzione su due punti:
1) i lavori di sistemazione comprendono l'intera sostituzione delle linee e rifacimenti con nuove tubazioni, sia idriche che elettriche? se si... allora ottimo, ma se vanno a sistemare l'esistente, allora mi porrei il problema delle vecchie...
2) per la realizzazione delle opere, in particolare della veranda, ti vorrei porre l'attenzione alle documentazioni da presentare in comune per le varie autorizzazioni (ovvero se la veranda non esiste, necessita presentare una pratica in comune... DIA o SCIA che sia...), se invece è soltanto una sistemazione generale di tutto allora ti suggerisco di presentare una comunicazione per manutenzione ordinaria, che puoi fare da sola ...
Spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto