1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Rassegna Stampa

    Rassegna Stampa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere
    (Il SecoloXIX):La crisi morde l'economia e l'onda lunga della raggiunge il mercato degli immobili congelandone i prezzi come conferma l'ultima rilevazione dei Servizi Immobiliari di Confindustria Genova. Nel mirino, comunque, non solo gli appartamenti, ma anche uffici e fabbricati ad uso industriale che nel primo quadrimestre del 2009 sono in ribasso in tutta la città. La sezione di Confindustria del capoluogo ligure ha, infatti, messo a punto una mappatura che tiene conto di tutti i dati legati alla filiera economica del settore: dai costruttori agli agenti immobiliari, passando attraverso i notai e l'Ute (Ufficio tecnico erariale). Le tabelle riportano i prezzi- minimi e massimi- al metro quadrato rilevati, strada per strada in tutti i quartieri della città e sulla Riviera di Levante. Pierluigi Bairo, Presidente FIMAA, in una nota conferma la situazione del mercato cittadino e nel contempo comunica che il trend delle Riviere continua ad essere "frizzante", grazie anche al mercato turistico dove stanno iniziando a convergere i risparmi salvati dalle avventure borsistiche e parcheggiati in seconde e terze case di qualità. Segnala anche una ripresa "confortante" relativa all'ultimo bimestre.

    via MEDIOFIMAA.
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Re: Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere

    Forza e coraggio!
    A Ponente sembra esserci qualche segno di ripresa ma, a mio avviso, non tanto del mercato Turistico che comunque è sempre "frizzante", ho notato invece fermento per quello che riguarda la "Prima Casa" e questo a mio avviso è un segnale molto importante!!!
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Re: Prezzi delle case in calo a Genova e Riviere

    Anche secondo me qualche segnale c'è... proprio nella gente.
    Sperem...

    g
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina