U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non esiste un listino prezzi ufficiale.

Si passa dalle foto amatoriali fatte dalla casalinga di Voghera, alle foto professionali fatte da fotografo professionista.

Ha dunque un senso farsi fare un PREVENTIVO SCRITTO prima di incaricare qualcuno di realizzare un servizio fotografico d'interni per la propria abitazione da pubblicizzare!

Un po' come si chiede il preventivo al notaio prima di scegliere il notaio per il rogito.

Se si dà incarico senza chiedere il preventivo, poi il professionista può sparare 2000 Euro (+ IVA) e tocca darglieli.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io mi riferivo ai prezzi che un fotografo fa ad un agenzia immobiliare, immagino ci sia una sorta di convenzione.
ma quale servizio fotografico, le agenzie ti fanno 2 foto in croce col cellulare, e fatte pure male aggiungerei. Non so su quale pianeta vivi tu, ma già trovare 2 foto decenti su un sito è già un miracolo. A volte ti fanno la foto del bagno che inquadra il tappeto ammuffito oppure la foto della cucina fatta con le persiane abbassate e inquadrando il lampadario
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A volte ti fanno la foto del bagno che inquadra il tappeto ammuffito oppure la foto della cucina fatta con le persiane abbassate e inquadrando il lampadario

Per non parlare di quando fotografano con uno specchio, senza pensare che l'immagine riflessa del fotografo finisce sul web :D

Io mi riferivo ai prezzi che un fotografo fa ad un agenzia immobiliare, immagino ci sia una sorta di convenzione.

No, no, non esiste alcuna convenzione, per questo è necessario CHIEDERE SEMPRE UN PREVENTIVO SCRITTO
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma quale servizio fotografico, le agenzie ti fanno 2 foto in croce col cellulare, e fatte pure male aggiungerei. Non so su quale pianeta vivi tu, ma già trovare 2 foto decenti su un sito è già un miracolo. A volte ti fanno la foto del bagno che inquadra il tappeto ammuffito oppure la foto della cucina fatta con le persiane abbassate e inquadrando il lampadario
Sicuramente vivi sul pianeta dei maleducati.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Forse mi aspetto troppo da questo forum, speravo rispondessero dei colleghi agenti.

Ci sono molti agenti immobiliari su questo forum. Se sinora non ci hanno contraddetto, vuol dire che non c'è un listino prezzi ufficiale. Quindi prima di conferire l'incarico di realizzare un servizio fotografico immobiliare, è bene farsi preventivare per iscritto, onde evitare sorprese economiche alla consegna del materiale.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Forse mi aspetto troppo da questo forum, speravo rispondessero dei colleghi agenti.

Se hai pazienza, su questo forum ti risponderanno esperti, sia agenti sia non agenti.
In entrambi i casi, mediamente ricevi risposte molto qualificate. Gratis.

Se ti fai un giro sul forum ti accorgerai da solo della qualità delle risposte.
Non ti scoraggiare adesso alla prima risposta al tuo quesito.


(Se sei agente, cambia la descrizione del tuo profilo)
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ci sono molti agenti immobiliari su questo forum. Se sinora non ci hanno contraddetto, vuol dire che non c'è un listino prezzi ufficiale. Quindi prima di conferire l'incarico di realizzare un servizio fotografico immobiliare, è bene farsi preventivare per iscritto, onde evitare sorprese economiche alla consegna del materiale.
Si, si questo certamente. Grazie. Mi riferivo alla risposta di bepix.
È normale che ognuno decide di svolgere il proprio lavoro come gli pare, se fare foto col cellulare o meno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto