ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Lui si...io e te però abbiamo fatto la stessa considerazione
:occhi_al_cielo: ale giuro che se ho considerato qualcosa non me ne sono accorto ho ancora il cervello intorpidito ho avuto una nottata pesante ..
mi sono limitato nel sconsigliare questo tipo di operazione
Se l'acquirente è solvibile e il valore immobiliare come garanzia è congruo consiglio un'altra tipologia di compravendita (magari mutuo per acquisto e eventuale % in più per ristrutturazione) mi dirai che con questi chiari di luna trovare un istituto disponibile non è facile ... ma si trovano.

Gli inghippi meglio evitarli
 

xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Dimenticavo, la cosa che più interessava l'acquirente era se la cifra da me richiesta era in linea con il valore di mercato (domanda un po strana) perché aveva il timore che la sua banca non erogava il mutuo"!"?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Dimenticavo, la cosa che più interessava l'acquirente era se la cifra da me richiesta era in linea con il valore di mercato (domanda un po strana) perché aveva il timore che la sua banca non erogava il mutuo"!"?
Perché, in teoria, la perizia dovrebbe stimare il valore commerciale dell'immobile.....e anche se i due valori coincidessero, devi farti spiegare come pensa di ottenere il 30% in più.....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
non sono mai stato un'aquila in diritto, ma credo si possa configurare il reato di falso in atto pubblico.
articolo 482 codice penale.
E truffa ai danni della banca, senza considerare che il 30% in più se lo incassa, poi lo deve restituire e se non lo incassa....visto che in atto verranno indicati gli stremi dei pagamenti, al controllo dovrà spiegare perché non sono stati incassati.....
 

xyz

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Rosa1968
Con la copia dell'atto e della planimetria può fare imbrogli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto