1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xyz

xyz Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera,

sono un privato e sono in trattativa con un altro privato per vendere casa.
    L'acquirente mi chiede di dichiarare sull'atto un valore maggiore rispetto a quello di vendita concordato (30% in più).

Volevo sapere se si può fare e a cosa potrei andare incontro.

Grazie.

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma ti ha detto perchè? ... non sarà che sta chiedendo un mutuo del 100% con qualche aggiunta per le spese accessorie?

Sicuramente non si può fare è un reato (tolte le sanzioni amministrative e penali rischi pure che la tua compravendita non vada in porto)

fai tu ...

A eldic, Ponz e gmp piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Partiamo bene .... Anzi male.

A gmp e ingelman piace questo messaggio.
  4. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    se il buongiorno si vede dal mattino ....

A gmp e Rosa1968 piace questo messaggio.
  5. xyz

xyz Membro Junior

Privato Cittadino
    Esatto Ingelman, l'acquirente sta chiedendo un mutuo del 100% con qualche aggiunta per le spese accessorie ed eventuali lavori da fare.

Perché la vendita in questo caso non andrebbe in porto?

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se non può permettersi la tua casa senza escamotage lascia perdere non ha le condizioni e tu rischiesresti di perdere tempo da un lato e dall'altro saresti complice di un atto non corretto.

7. xyz

xyz Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie Rosa 1968, a parte la richiesta scorretta, Quello che mi ha messo dei dubbi e' che l'acquirente e' venuto con lo "zio" senza moglie che al 100% decidono l'acquisto. Inoltre non ha preso tempo per pensare sull'acquisto, mi ha chiesto i documenti e vuole chiudere in tempi brevi tipo entro il 15 dicembre periodo che a suo dire gli verra' concesso il mutuo. Non so dov'e' e se c'e un tentativo di truffa ma qualcosa non mi torna.

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Guarda queste cose vanno prese con le giuste distanze. In momenti come questi dove le banche mandano due periti la vedo difficile, il 30% in più é una bella somma. Somma che incasserai e che dovrai subito restituire mi sono spiegata? Come? Oltre al fatto che nel caso la banca non erogasse ti troveresti senza nulla perché non mi pare ci siano soldini in caparra. Fossi in te aspetterei un acquirente meno rischioso.

9. xyz

xyz Membro Junior

Privato Cittadino
    Bhe io pensaavo a qualcosa tipo truffa visto la velocità di chiusura.
    In pratica falsificano i documenti e ti vendono casa a tua insaputa. Sembra ci siano stati casi di questo tipo a Varese.

10. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :shock:

A Bagudi, Tobia e ingelman piace questo elemento.
  11. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Scusate ma da quello che ricordo io alla banca non interessa una mazza del prezzo di vendita concordato...eroga in percentuale sul valore più basso tra il prezzo e la perizia e, di solito, quello di perizia è più basso...in ogni caso, prima di rogitare dovrà ottenere il mutuo e attendere la perizia...[DOUBLEPOST=1413869375,1413869255][/DOUBLEPOST]
    Sulla carta e senza farla vedere?

A enrikon piace questo elemento.
  12. xyz

xyz Membro Junior

Privato Cittadino
  13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Verissimo alessandro tolto il fatto che se è un mutuo per acquisto prima casa il prezzo messo in atto della compravendita non può essere inferiore dell'importo di mutuo erogato (sempreche non si tratti di un mutuo impostato dove una parte è per acquisto e l'eccedenza per ristrutturazione) qui si parla di mutuo al 100% + un 30% che in parte dovrebbero servire per le spese ... a naso 5.000 tra imposta di registro e due atti mutuo/compravendita ... quindi mettendo un valore falso in atto. (mi piacerebbe capire come farai a quietanzargli l'intera somma e poi restituirgli la differenza in caso andasse in porto)
    .........

:D

Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
  14. sanmon

sanmon Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti dovresti far rilasciare la copia del compromesso da firmare e portalo immediatamente da un avvocato.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sarà un regalo per la moglie!
    La banca comunque vuole la proposta o il preliminare infatti lui avvisa il privato e lo rende complice della malefatta. Avrà sicuramente fatto un'indagine sui redditi e da li il pensiero.
    Agisce con il privato perché sa che con l'agenzia difficilmente passerebbe una cosa del genere.

16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    è una truffa alla banca, di fatto. (falsi il LTV).. fatta dal perito e con la tua complicità. Almeno prima si limitavano a chiedere false proposte... a te la vogliono sull'atto. Poi rimane il fatto che una parte del corrispettivo denunciato rimarrebbe irrintracciabile (non esiste!) e il fisco potrebbe prenderla male... immaginando che quella parte fosse più sostanziosa...

A Bagudi, eldic, Rosa1968 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa xyz leggendo il tuo profilo ho visto che sei della provincia Roma ma non fai prima a rivolgerti a qualche collega di zona che possa aiutarti ? :innocente:
    se vuoi postare la zona magari ti posso consigliare qualcuno :fico:

(che tocca fà pe campà) :D

A brina82 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Un semplice chiaro consiglio da un vecchio agente immobiliare che ne ha viste di tutti i colori.
    Lascia perdere.

A Tobia, eldic, ingelman e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Infatti il mutuo sarà inferiore al prezzo e non viceversa...stiamo dicendo la stessa cosa...

20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi sembra che xyz intendesse proprio il contrario ... appartamento prezzo da lui richiesto 100 .... mutuo 130

A Rosa1968 e Ponz piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina