1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Isabella Polliero

    Isabella Polliero Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, volevo sapere se la penale prevista sul mandato di vendita nel caso non si rispettasse l'esclusività alla vendita in che cosa consiste esattamente, se è da pagare solo nel caso di vendita o potrebbe bastare trovare delle pubblicità dell'immobile da parte del privato stesso o da altri agenti. Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In caso di vendita, il resto è solo scorrettezza
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se l'AI in questione non si cura della vendita, puoi affidarti ad altri: la penale la dovrai riconoscere soltanto se vendi prima della fine dell'incarico. Guarda con attenzione la scadenza del mandato, se c'è un tacito rinnovo e procedi con altro AI. E' un caso antipatico, ma viceversa perderesti la caparra già versata col rischio di richiesta danni da parte della persona che ti vende l'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina