Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Dovrei vendere un immobile di prestigio, dato che ci sarà la dicitura "trattativa riservata" volevo sapere quando può essere comunicato il prezzo, ovvero quando i clienti contattano l'agenzia telefonicamente, oppure solo in fase di appuntamento, oppure chiedere eventualmente il budget o sondare le possibilità economiche del potenziale cliente e quindi valutare se fissare un appuntamento, non so ....
 

topcasa

Membro Storico
Dovrei vendere un immobile di prestigio, dato che ci sarà la dicitura "trattativa riservata" volevo sapere quando può essere comunicato il prezzo, ovvero quando i clienti contattano l'agenzia telefonicamente, oppure solo in fase di appuntamento, oppure chiedere eventualmente il budget o sondare le possibilità economiche del potenziale cliente e quindi valutare se fissare un appuntamento, non so ....
Naturalmente in ufficio, valutando appunto il cliente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
oppure chiedere eventualmente il budget o sondare le possibilità economiche del potenziale cliente e quindi valutare se fissare un appuntamento,
Grande dilemma, Fabrix 70, io tendo sempre a fissare l'appuntamento in agenzia, e comunicare in sede di appuntamento il prezzo. Li lascio anche sbraitare dall'altra parte del telefono, quando le solite frasi, ma perdo tempo se poi non posso permettermelo riempiono il tempo della conversazione telefonica, dicendole, nel caso, abbiamo altre proposte che lei può valutare. Di solito mi va bene, fissano l'appuntamento in agenzia. Poi va valutato caso per caso.
 

mosca

Membro Assiduo
Ma mi spiegate quali vantaggi o motivi ci sono per pubblicizzare o trattare un immobile in "trattativa Riservata" ???
Lo trovo odioso come AI...figuratevi se fossi un acquirente !
 

Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Anche secondo me la cosa è discutibile ma in alcune zone e per una fascia di immobili con determinate caratteristiche la maggior parte delle volte si adotta questo criterio presumo per volontà dei proprietari.
 

topcasa

Membro Storico
In alcuni casi lo vedo vantaggioso e più appetibile l'essere una cosa di pregio con prezzo nascosto, attira anche i curiosi con qualche interesse, allontana i perdi tempo e porta gli interessaati ad un appuntamento con maggiori possibilità di conclusione dopo la visita.
 

mosca

Membro Assiduo
attira anche i curiosi con qualche interesse, allontana i perdi tempo e porta gli interessaati ad un appuntamento con maggiori possibilità di conclusione dopo la visita
Se fosse veramente così allora mettiamo a tutti gli immobili " trattativa Riservata".....la mia esperienza mi dice esattamente il contrario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto