1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Fabrix70

Fabrix70 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Dovrei vendere un immobile di prestigio, dato che ci sarà la dicitura "trattativa riservata" volevo sapere quando può essere comunicato il prezzo, ovvero quando i clienti contattano l'agenzia telefonicamente, oppure solo in fase di appuntamento, oppure chiedere eventualmente il budget o sondare le possibilità economiche del potenziale cliente e quindi valutare se fissare un appuntamento, non so ....

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Naturalmente in ufficio, valutando appunto il cliente.

3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    qualcuno anni fa chiedeva un fax con le credenziali ^_^

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Oggi mi sembra troppo.

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Grande dilemma, Fabrix 70, io tendo sempre a fissare l'appuntamento in agenzia, e comunicare in sede di appuntamento il prezzo. Li lascio anche sbraitare dall'altra parte del telefono, quando le solite frasi, ma perdo tempo se poi non posso permettermelo riempiono il tempo della conversazione telefonica, dicendole, nel caso, abbiamo altre proposte che lei può valutare. Di solito mi va bene, fissano l'appuntamento in agenzia. Poi va valutato caso per caso.

6. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma mi spiegate quali vantaggi o motivi ci sono per pubblicizzare o trattare un immobile in "trattativa Riservata" ???
    Lo trovo odioso come AI...figuratevi se fossi un acquirente !

7. Fabrix70

Fabrix70 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Anche secondo me la cosa è discutibile ma in alcune zone e per una fascia di immobili con determinate caratteristiche la maggior parte delle volte si adotta questo criterio presumo per volontà dei proprietari.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In alcuni casi lo vedo vantaggioso e più appetibile l'essere una cosa di pregio con prezzo nascosto, attira anche i curiosi con qualche interesse, allontana i perdi tempo e porta gli interessaati ad un appuntamento con maggiori possibilità di conclusione dopo la visita.

9. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se fosse veramente così allora mettiamo a tutti gli immobili " trattativa Riservata".....la mia esperienza mi dice esattamente il contrario

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il generalizzare il tutto in trattativa riservata otterrebbe l'effetto opposto.

11. tano71

tano71 Ospite

Nella trattativa riservata il prezzo solitamente è alto, quindi se ti chiedono di conoscere il prezzo telefonicamente e' perché non c'hanno na lira!!!chiamano solo per sognare 3o secondi!!

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    non sempre magari vogliono vedere se rientra nel loro budget, se conosci il loro budget puoi proporre alternativa, io intanto li invito in ufficio.

Anzi gli offro sempre pure il caffè

13. tano71

tano71 Ospite

Certo se lo inviti in ufficio e lui viene senza campare scuse, un minimo di grana sicuramente l'avra'.quindi va bene pure la brioche!!

A topcasa piace questo elemento.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    io non c'è l'ho intasca...la brioche ma ho il bar vicino.

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non sempre è così, io per esempio quando parto con un cantiere nuovo di solito non pubblicizzo subito i prezzi metto trattativa riservata, i clienti mi chiamano e fisso i gli appuntamenti in agenzia, chi non viene non è interessato. Il prezzo nudo e crudo non basta a selezionare i clienti, ci sono altri aspetti che in un colloquio diretto emergono.

16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    nei paesi sviluppati scrivono il prezzo anche a 7 zeri;)

A Maria Antonia e gmp piace questo messaggio.
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    esatto, un'altra diversità italiana del quazzo... per far sentire rassicurati i clienti che non verrano spiati... sai cosa? w equitalia w la guardia di finanza!!! ci vuole lo stato di polizia tributaria!!! basta lassismo!!!

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    piccolo esempio...attico da 1400 mq. a Miami ( si sa via numero civico piano tasse spese gestione ..quante volte vanno in bagno etc etc ) €. 55.000.000..:disappunto:..:risata:
    55mm.jpg

19. andrea boschini

Agente Immobiliare
    tutto ok sino al primo punto di ?..per il resto ..ma va ac agher:risata:

20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    l'opacità serve a nascondere qualcosa di cui ci si imbarazza, secondo te cos'è? :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina