Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Va bene, ma devi soprattutto spiegare al proprietario come pubblicizzerai l'immobile per venderlo. Farai volantinaggio, lo metterai sui portali? Hai aperto un'agenzia fronte strada?
Per quanto riguarda l'amministratore sappi che non può dare informazioni a nessuno senza una delega da parte del proprietario.
 

7 Alessandro

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho un agenzia fronte strada e pubblicizzerò su portali.
Mi puoi spiegare meglio questo passaggio "Per quanto riguarda l'amministratore sappi che non può dare informazioni a nessuno senza una delega da parte del proprietario", questo è qualcosa che non sapevo.[DOUBLEPOST=1383478513,1383478296][/DOUBLEPOST]Scusa Civrani non avevo letto bene, volei dire che per chiedere informazioni al amministratore c'è bisogno di una delega da parte del propritario, OK
 

Civrani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per privacy, l'amministratore non può dare nessun' informazione a nessuno, neanche all'agente immobiliare, se non ha una delega del proprietario.
 

topcasa

Membro Storico
premesso che l'immibile che andrò a visionare è già stato acquisito da altre agenzie, e che per telefono gli ho già chiesto planimetria catastale, visura, l'atto di provenienza; avrei intenzione di:
- con visura visionare chi è il propietario (anche se non è probatoria);
- prendere visione del immobile confrontando planimetria con situazione attuale del edificio;
- chiedere l'anno di costruzione del appartamento;
- chiedere se sono state fatte opere edilizie ed eventuali titoli abilitativi;
- spesse condominiali e numero di telefono del amministratore;
- informarli della necessità della relazione tecnica;
- chiedere se immobile soggetto a vincoli o ipoteche;
- chiedere a quale prezzo hanno intenzione di vendere l'immobile consigliano sul prezzo di vendita (fossi sto il primo AI avrei dovuto fare una relazione di stima);
- informarli sui vari aspetti giuridici della proposta di vendita.

Questo è quello che avevo in mente.
Aggiungi cla sse energetica
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:stretta_di_mano:Complimenti e in bocca al lupo.
Io ho dato l'esame a settembre ma, senza una agenzia alle spalle e cmq in assenza di qualcuno che mi affianchi e abbia esperienza nel settore , non mi sentirei tranquilla.
Sarà l'eta???
ma questo è un mio problema e mi congratulo con te
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto