agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao a tutti...
ore 6:09 e sn al PC ... semplicemente da giorni nn dormo piu' come una volta perchè attanagliato da una spada di Damocle che pende sulla mia testa...
"se non produci, cambia lavoro!"
Lavoro per una società ... faccio notizia... e anche tanta... e vabbè è cosa non difficile.
e poi? "E poi sarà come morire" - cantava Giorgia!!!
E poi, niente! NON RIESCO A FISSARE LE PRIME ACQUISIZIONI!!!!
100 telefonate = 100 "NO".
1) "no, non mi interessa, grazie"
2) "ho già venduto"
3) "Non voglio nessuna agenzia" - "come mai?" - "sono caxxi miei!!!"
4) "sono già in trattativa"
5) "ho già affidato ad un'altra agenzia" - "ma come? ho trovato il suo annuncio con il suo numero..." - TUTUTUTUTUTUTUTUTU
6) "lei è un privato o un'agenzia?" o anche: "Lei chi è?"
7) so già come lavorate, non mi interessa
8) non ho urgenza di vendere
9) "salve sono XXXXX de YYYYYYYY La sto contattando per TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU"
10) voglio provare prima a vendere da solo/a, poi magari se dovessi avere difficoltà La terrò presente
11) No grazie, non sto vendendo, la casa la abiterò io...
12) per ora non vendo, la voglio tenere così quella casa, vuota come è ora.. se poi dovessi decidere di venderla, La chiamerò!
13) E' mio figlio che se ne occupa...
etc etc
E poi c'è:
14) salve, sono XXX de YYYYYYYYYY la sto contattando perchè interessato all'appartamento che sta vendendo. - "NO GUARDI NON MI INTERESSA" - "se la contatto è perchè il suo immobile sembra che sia conforme a quello che stanno cercando i nostri clienti..."
Qui viene il bello:
"Mi porti i clienti!" - "Guardi non posso, mi serve l'autorizzazione a farlo, mi serve che mi firmi quello che spesso viene chiamato 'mandato'!" - "io non firmo niente, se hai il cliente, i clienti, me lo porti, me li porti, e se sono veramente interessati, ti firmo il mandato" - "guardi, non posso..." - " e allora niente"
Oppure:
"Io non firmo niente, Lei mi porti i clienti, Le lascio pure le chiavi dell'appartamento, e se riesce a vendere, Le riconosco quello che Le spetta" - "Guardi, mi spiace, ma come un vecchio pensiero: 'verba volant scripta manent' " - "che? non si fida di me?"
Morale della favola, non riesco a fissare le "prime acquisizioni"
Purtroppo ... con le seconde acquisizioni ... sarà che come nella battaglia di el alamein: "mi manca la fortuna, non il valore", ma di colpo c'è chi parte, chi è entrato in trattativa, chi deve fare degli aggiusti, chi ha il parente che risolve tutto comprandosi la proprietà, chi poi invece ha trovato il parente che ha un'agenzia immobiliare etc etc
Ah e poi c'è chi dopo una prima acquisizione ti "promette" di fissare un prossimo appuntamento per darmi il mandato, e poi dopo vari: "sono rimasto ancora a Roma" e anche la settimana dopo: "sono ancora a Roma" e ancora "non sono ancora tornato", passi dal suo indirizzo e trovi: "AFFITTASI APPARTAMENTO" messo da un'altra agenzia, tra l'altro meno conosciuta di quella in cui "lavorerei"...
Il seguito? "pronto? salve professore, sono XXXX della YYYYY come va? Tornato da Roma? Le volevo esprimere l'interesse della YYYYY nei confronti del suo immobile per i ns clienti, anche se è in affitto anche con un'altra agenzia" - risposta: "ciao caro, ho deciso di non vendere piu', grazie..."
Purtroppo di video di acquisizioni ne ho visti tanti, e sembra tutto così facile, e tutto è così lontano da quello che mi capita...
Che devo fare? devo lasciare???
Avessi 18 anni, non avrei problemi, se non il fatto che nonostante tutto, è un bel lavoro, mi piace, e poi mi trovo bene con i miei colleghi...
Purtroppo ne ho venti di piu'... e mi serve lavorare...
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
5) "ho già affidato ad un'altra agenzia" - "ma come? ho trovato il suo annuncio con il suo numero..." - TUTUTUTUTUTUTUTUTU
la migliore è senza dubbio questa :risata:

Dove quel "TUTUTUTUTUTUTUTUTU" vuol dire: " si ho dato l'incarico ma intanto provo a fare un bel scavalco...."
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao a tutti...
ore 6:09 e sn al PC ... semplicemente da giorni nn dormo piu' come una volta perchè attanagliato da una spada di Damocle che pende sulla mia testa...
"se non produci, cambia lavoro!"
Lavoro per una società ... faccio notizia... e anche tanta... e vabbè è cosa non difficile.
e poi? "E poi sarà come morire" - cantava Giorgia!!!
E poi, niente! NON RIESCO A FISSARE LE PRIME ACQUISIZIONI!!!!
100 telefonate = 100 "NO".
1) "no, non mi interessa, grazie"
2) "ho già venduto"
3) "Non voglio nessuna agenzia" - "come mai?" - "sono caxxi miei!!!"
4) "sono già in trattativa"
5) "ho già affidato ad un'altra agenzia" - "ma come? ho trovato il suo annuncio con il suo numero..." - TUTUTUTUTUTUTUTUTU
6) "lei è un privato o un'agenzia?" o anche: "Lei chi è?"
7) so già come lavorate, non mi interessa
8) non ho urgenza di vendere
9) "salve sono XXXXX de YYYYYYYY La sto contattando per TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU"
10) voglio provare prima a vendere da solo/a, poi magari se dovessi avere difficoltà La terrò presente
11) No grazie, non sto vendendo, la casa la abiterò io...
12) per ora non vendo, la voglio tenere così quella casa, vuota come è ora.. se poi dovessi decidere di venderla, La chiamerò!
13) E' mio figlio che se ne occupa...
etc etc
E poi c'è:
14) salve, sono XXX de YYYYYYYYYY la sto contattando perchè interessato all'appartamento che sta vendendo. - "NO GUARDI NON MI INTERESSA" - "se la contatto è perchè il suo immobile sembra che sia conforme a quello che stanno cercando i nostri clienti..."
Qui viene il bello:
"Mi porti i clienti!" - "Guardi non posso, mi serve l'autorizzazione a farlo, mi serve che mi firmi quello che spesso viene chiamato 'mandato'!" - "io non firmo niente, se hai il cliente, i clienti, me lo porti, me li porti, e se sono veramente interessati, ti firmo il mandato" - "guardi, non posso..." - " e allora niente"
Oppure:
"Io non firmo niente, Lei mi porti i clienti, Le lascio pure le chiavi dell'appartamento, e se riesce a vendere, Le riconosco quello che Le spetta" - "Guardi, mi spiace, ma come un vecchio pensiero: 'verba volant scripta manent' " - "che? non si fida di me?"
Morale della favola, non riesco a fissare le "prime acquisizioni"
Purtroppo ... con le seconde acquisizioni ... sarà che come nella battaglia di el alamein: "mi manca la fortuna, non il valore", ma di colpo c'è chi parte, chi è entrato in trattativa, chi deve fare degli aggiusti, chi ha il parente che risolve tutto comprandosi la proprietà, chi poi invece ha trovato il parente che ha un'agenzia immobiliare etc etc
Ah e poi c'è chi dopo una prima acquisizione ti "promette" di fissare un prossimo appuntamento per darmi il mandato, e poi dopo vari: "sono rimasto ancora a Roma" e anche la settimana dopo: "sono ancora a Roma" e ancora "non sono ancora tornato", passi dal suo indirizzo e trovi: "AFFITTASI APPARTAMENTO" messo da un'altra agenzia, tra l'altro meno conosciuta di quella in cui "lavorerei"...
Il seguito? "pronto? salve professore, sono XXXX della YYYYY come va? Tornato da Roma? Le volevo esprimere l'interesse della YYYYY nei confronti del suo immobile per i ns clienti, anche se è in affitto anche con un'altra agenzia" - risposta: "ciao caro, ho deciso di non vendere piu', grazie..."
Purtroppo di video di acquisizioni ne ho visti tanti, e sembra tutto così facile, e tutto è così lontano da quello che mi capita...
Che devo fare? devo lasciare???
Avessi 18 anni, non avrei problemi, se non il fatto che nonostante tutto, è un bel lavoro, mi piace, e poi mi trovo bene con i miei colleghi...
Purtroppo ne ho venti di piu'... e mi serve lavorare...

Agenzo,

Intanto ti suggerisco, di andarti a consultare qui sul forum, alcuni degli interventi da me postati nel passato, sull'argomento.
Si intitolano "la potenza dell'acquisizione".

Da quelle letture, comprenderai di come l'entusiasmo, sia fondamentale per svolgere una buona azione di ricerca.

Detto questo, da quanto riporti, appare evidente che l'errore che commetti, e' quello di sbagliare interlocutori.

Fino a quando i tuoi contatti e le tue telefonate, deriveranno dagli annunci o dai canali pubblicitari a disposizione di tutti, non otterrai buoni risultati.

Un non senso, cercare di esortare i "no agenzia", ad avvalersi di intermediari.

Inutile impiegare sforzi nel favore di chi, ha scritto in fronte a lettere cubitali, che le agenzie devono morire di fame.

Pure se questi, ti consentiranno di trattare il loro immobile, risultati, visite, rapporti e clientele, saranno pessimi.

Meglio concentrarsi sulla ricerca porta a porta e sulle telefonate a freddo.

Attivita' associate, da porre in essere con criterio e ordine, in maniera sistematica.

Se lo farai correttamente, il conseguimento dei risultati, e' una questione aritmetica.
 

agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sei troppo simpatico...:stretta_di_mano:

Ma i tuoi colleghi riescono ?
i miei colleghi ... si.
mi dicono di non demoralizzarmi, mi dicono che quanto io incontro, fa parte del gioco.. ok! ci sta!
Però possibile che sia io il solo che mi imbatto in certe situazioni?
Chiamando ai proprietari di appartamenti dove o c'è la "spia rossa accesa", o dove il campanello non emette suono, colleziono: "non vendo", "non mi interessa", "se dovessi vendere la chiamerò", "l'ho già affittata", "l'ho già venduta", "ho mio cugino che ha un'agenzia"
Chiamando i cartelli privati trovo, ammesso che mi diano tempo di parlare dopo l'essermi presentato come agente/responsabile di zona ("responsabile" per dare incisione maggiore), stanno lì a replicare facendo riferimento a quel quasi "vangelo" di repliche finora da me raccolte...
Quindi diventano "chiusi" al dialogo...
E quando poi dimostro che ho compreso che mi stanno dicendo una cavolata, ecco che il thomas millian s'impadronisce dei loro corpi e della loro voce e torna in vita!
Ai miei colleghi ... va ...
riescono ad avere il tempo di esprimersi... io questo tempo non lo incontro... proprio perchè fanno come noi altri facciamo ai call center di ogni specie, che vendino vini, caffè, corsi di formazione, o propongano contratti con altre aziende erogatrici di servizi..
 

agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Da quanto tempo di occupi di mediazioni immobiliari? Prima di cosa ti occupavi?
da un annetto..
Prima "vendevo" altro ... ero in un contesto dove educazione, rispetto, cortesia e raffinatezza erano parole d'ordine.
I dialetti non penetravano tra quelle mura...
differenze da subito evidenti sono che qui io devo cercarmi i clienti, lì invece ... erano i clienti che "mi" raggiungevano... Inoltre, qui lavoro con orari ufficio, quindi non piu' le circa 14 ore al giorno...
però ... lì il mio fisso era garantito..
qui ... no.
 

agenzo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Agenzo,

Intanto ti suggerisco, di andarti a consultare qui sul forum, alcuni degli interventi da me postati nel passato, sull'argomento.
Si intitolano "la potenza dell'acquisizione".

Da quelle letture, comprenderai di come l'entusiasmo, sia fondamentale per svolgere una buona azione di ricerca.

Detto questo, da quanto riporti, appare evidente che l'errore che commetti, e' quello di sbagliare interlocutori.

Fino a quando i tuoi contatti e le tue telefonate, deriveranno dagli annunci o dai canali pubblicitari a disposizione di tutti, non otterrai buoni risultati.

Un non senso, cercare di esortare i "no agenzia", ad avvalersi di intermediari.

Inutile impiegare sforzi nel favore di chi, ha scritto in fronte a lettere cubitali, che le agenzie devono morire di fame.

Pure se questi, ti consentiranno di trattare il loro immobile, risultati, visite, rapporti e clientele, saranno pessimi.

Meglio concentrarsi sulla ricerca porta a porta e sulle telefonate a freddo.

Attivita' associate, da porre in essere con criterio e ordine, in maniera sistematica.

Se lo farai correttamente, il conseguimento dei risultati, e' una questione aritmetica.


Grazie.
Quando il mio "compito" era reperire notizie, non trovandone altre, oltre a quelle già censite, mi fu consigliato di vedere anche i cartelli... privati e non..
Hai ragione.. è vero! Non dà buone prospettive il chiamare chi ci prova da solo, che abbia o meno scritto "NO AGENZIE" o "NO INTERMEDIARI"...
Però poi ci son rimasto male quando un cartello con su scritto tale dicitura, in un modo così inciso tanto che sembrava un cartello "NO AGENZIA" prima ancora di un "VENDESI", 4 giorni dopo, o forse 5, aveva ceduto il posto a: "AGENZIA XXXXIMMOBILIARE VENDE"
Davvero non so come abbia fatto tale agente ad avere possibilità di dialogo!
Sarà stato un lontano parente, o amico, o amico dell'amico dell'amico dell'amico...
Sta di fatto che quel proprietario, che nutriva repellenza al cospetto delle agenzie, ha dato l'incarico.
Io quando faccio notizia davvero faccio in quest'ordine:
1) citofono e per far si che aprano dico: "Posta".. funziona sempre...
magari mi dicono: "e sempre a me bussate????" ma che colpa ne ho se ho beccato quella tal persona che tutti gli altri, per svariati motivi, dal volantino alla pulizia scale, al controllo gas, alla manutenzione ascensore, citofonano sempre lì???
2) inserisco nelle cassette postali le comunicazioni della agenzia ... "cerchiamo case in zona ...."
3) faccio il porta a porta nutrendo varie speranze:
3a) che sui pianerottoli ci siano i contatori dell'enel e magari con tanto di luce rossa fissa
3b) che un qualche campanello non suoni
3c) che quell'inquilino che magari possa esser disponibile al dialogo mi trasferisca informazioni sicure su chi sta vendendo/Affittando
Che poi qui ci sarebbe da aprire un altro capitolo: "DIETRO LA PORTA" ma dirò magari dopo, in fondo questo "dietro la porta" è piu' simpatico!!!
4) prendo nota dell'eventuale appartamento vuoto, e del cognome del vicino in modo da fare una verifica al catasto e una volta controllati tutti i piani, vado via..
5) prima di andar via, prendo il numero dell'amministratore, non sia mai beccassi quello gentile che mi aiuti dandomi magari il contatto di tale proprietario..
Ovviamente, se su quel portone ci dovesse essere il bel "VENDESI" o "AFFITTASI", è chiaro che ne prendo atto!!!!!
Pooooooiiiiiii la fase telefonica, dopo aver reperito il numero..
E così random, tra case vuote scoperte una volta raggiunti i vari pianerottoli, e tra case in vendita/affitto, a prescindere che siano abitate o meno, reperite dai cartelli, chiamo...
e si rivede sempre il solito spettacolo!!!
ho provato poi anche con gli annunci da cercare online....
Non cambia nulla....
L'entusiasmo c'è, ma dopo tanti "No" "no grazie" e "No non mi interessa"... alla fine della serata, dopo aver fissato 0 appuntamenti.. beh ... non è cosa felice....
Se poi il capo arriva a sollecitarti a fissare appuntamenti.... la cosa diventa poco entusiasmante
che devo fare?
Devo solo andare avanti con la speranza di trovare margine di dialogo con chi mi risponde al di là del telefono? o devo telefonarlo n volte fino alla possibile telefonata in sede dove arriva la "minaccia" di una denuncia????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto