1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilbreve

    ilbreve Membro Attivo

    Privato Cittadino
    l'anno scorso ho comprato casa con agevolazioni prima casa accendendo contemporaneamente sia il mutuo per l'acquisto e uno SAL per la ristrutturazione totale dell'immobile, iniziata un mese dopo l'acquisto. Ovvio che con i lavori in corso non posso entrare ad abitarci quindi non so se ai fini IRPEF gli interessi sul mutuo per l'acquisto posso detrarli oppure no.? e se la decorrenza dei 12 mesi entro i quali bisogna entrare ad abitarci nell'immobile viene prorogata fino alla fine dei lavori di ristrutturazione
    grazie e un saluto a tutti
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, mi risulta che è fondamentale prenderci residenza ai fini della detrazione e delle agevolazioni. Fabrizio
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao il breve
    Il requisito è che entro 18 mesi devi precedere alla residenza nel comune ove hai acquistato l'immobile con l'agevolazione 1^ casa, non occorre che sia l'abitazione principale.
    Per l'agevolazione detrazioni IRPEF interessi mutuo occorre che i lavori devono aver avuto inizio nei sei mesi antecedenti o successivi alla data di stipula del contratto di mutuo da parte del soggetto che sarà il possessore a titolo di proprietà o di altro diritto reale dell'unità immobiliare e che l'unità immobiliare deve essere adibita ad abitazione principale entro sei mesi dal termine dei predetti lavori.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina