Qualche problema?
Non mi pare un modo cortese di colloquiare con persone a cui TU hai chiesto un aiuto.
Comunque io non ho alcun problema in merito, visto che sugli immobili in cui non abito pago regolarmente IMU, non avendo mai fatto ricorso a residenze fittizie per eludere imposte.
Nel tuo caso, solo tu conosci la reale situazione, e quindi, eventualmente, l’entità dei problemi.

G
Non mi pare un modo cortese di colloquiare con persone a cui TU hai chiesto un aiuto.
Comunque io non ho alcun problema in merito, visto che sugli immobili in cui non abito pago regolarmente IMU, non avendo mai fatto ricorso a residenze fittizie per eludere imposte.
Nel tuo caso, solo tu conosci la reale situazione, e quindi, eventualmente, l’entità dei problemi.
Grazie mille

E' possibile intestarla a me come prima casa?
Si, con regolare atto di compravendita o donazione MA l’atto notarile ha un costo quindi non conviene.
Non e' furbata che c' entra?
Stiamo cercando una soluzione non x evadere le tasse ,che tral'altro sono esorbitanti x mantenere una casa grande
Si fa presto parlare x niente
Non le evadi, ma nemmeno le paghi, se è per quello. Quindi furbata è.
Potrei abitare io
Sì ma a che titolo? Abitare compresa residenza? Basterebbe forse un contratto di comodato d’uso gratuito …

Oppure chiedo ai tecnici, non è possibile procedere con la fusione delle due unità immobiliari anche se hanno due accessi indipendenti?

Si, con regolare atto di compravendita o donazione MA l’atto notarile ha un costo quindi non conviene.

Non le evadi, ma nemmeno le paghi, se è per quello. Quindi furbata è.

Sì ma a che titolo? Abitare compresa residenza? Basterebbe forse un contratto di comodato d’uso gratuito …

Oppure chiedo ai tecnici, non è possibile procedere con la fusione delle due unità immobiliari anche se hanno due accessi indipendenti?
Passerebbe a A8 quindi non conviene

Ok, allora valuta l’opzione del contratto di comodato d’uso gratuito.
La donazione la sconsiglio perché porterebbe complicazioni in caso di compravendita. La compravendita sarebbe la scelta migliore, ha un costo ma sarebbe decisamente la scelta migliore.

l’opzione del contratto di comodato d’uso gratuito.
Con il comodato, e con i requisiti necessari, l’IMU si riduce del 50%, ma non si elimina del tutto.

La donazione la sconsiglio perché porterebbe complicazioni in caso di compravendita
Vero.

La compravendita sarebbe la scelta migliore, ha un costo ma sarebbe decisamente la scelta migliore.
Ma ci deve essere passaggio di soldi, altrimenti è una finta vendita per simulare una donazione.

A me continua a sembrare assurdo cedere una proprietà, o comunque spendere soldi per un atto notarile, con il solo obiettivo di non pagare IMU.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità