guattonero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il terzo, il mio coetaneo, ti ha detto la verità, ascolta lui. Non so se sarà il posto migliore dove iniziare, a volte questi posti iper competitivi con promesse non mantenibili sono una gran bella gavetta, da cui comunque fuggire dopo aver appreso i fondamentali. Comunque il tuo ruolo sarà di procacciatore d'affari, che viene temporalmente prima di agente immobiliare abilitato (in bocca al lupo già da ora per l'esame) che viene prima di agente immobiliare vero (diciamo 2/5 anni dopo l'abilitazione dipende da te) che viene prima di consulente, ecco consulente è il 50 enne che ti ha dato ottime dritte.
Caro Giuseppe, grazie per i tuoi consigli, e per la puntualizzazione su quale sarà il mio ruolo e tutta la trafila che verrà (speriamo) a seguire. Io mi ero orientato per l'"indipendente" alla fine ma forse merita un ripensamento anche il "massacro dei galoppini"?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Truce, forse ci siamo fraintesi. Non ho nulla contro chi è nato fortunato, ricco, "sistemato" ecc... Diverso è chi, con spocchia, questa cosa te la sbatte in faccia, ti fa sentire inadeguato e si mostra come l'unico possessore della verità. L'essere signori non c'entra con i soldi, lo sai bene, vista la cortesia con la quale ti rivolgi, ma se vuoi fare il signore con i soldi, poi ti devi comportare da signore.
A presto su queste pagine, speriamo!
Bhe..questa mi e'piaciuta: BRAVO.
Anche se ti devo dire che ho imparato MOLTO da gente MOLTO piu ricca di me .
NOn serve ricordare sempre chi e' il piu ricco: chi detiene la maggioranza del pacchetto azionario e' piu ricco senza dubbio dell amministratore delegato, ma e LUI che fa andare avanti la baracca.
Guadagna meno ma gode di piu.
Poi sai..alla ricchezza non c;e mai fine.
IO posso sembrare anche ricco a chi non ha una barca da 35 metri a vela ( la TRUCIDISSIMA ) ...ma anche molto povero a chi ha uno yacht da 150 a motore .
Come vedi tutto relativo.
Trucida da neurochirurgo guadagna 7.000 euro al mese: un abile venditore di una buona azienda di. piu'...
Sii felice della tua scelta: non solo per i soldi ma per la competenza che avrai studiando.
Dammi retta STUDIA: di notte e di giorno PRATICA
STUDIA E STUDIA ESTUDIA ANCORA
Correggerai il notaio e sarai ritenuto "AUTOREVOLE"
IL segreto sta li NON nei campanelli: con quelli si sopravvive.
SECONDO ME e un errore permettere di accedere alla professione ai "sopravviventi" ma SOLO SECONDO ME.
( e a mille colleghi nel mondo..ma poco tange. )
AUGURI amico mio: che tutto ti vada bene
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Caro Giuseppe, grazie per i tuoi consigli, e per la puntualizzazione su quale sarà il mio ruolo e tutta la trafila che verrà (speriamo) a seguire. Io mi ero orientato per l'"indipendente" alla fine ma forse merita un ripensamento anche il "massacro dei galoppini"?
Il galoppino sfruttato, se è un ruolo consapevole, è utile. Vedi il peggio della gavetta, guadagni qualcosa, impari i passaggi essenziali e ti fai una idea di chi evitare in futuro.
Però è anche divertente, se vai in un gruppo in franchising un po' grande non perderti la convention nazionale, poi il senso di appartenenza non è male.
Ma entro 12 mesi al massimo cambia aria (o diventa come loro), in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto