CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto ciò che pensavo ed ho notato

Tuttavia è capitato, ricordo almeno un'occasione, che ci si dimenticasse di avvertire le parti in un caso del genere (vendita prima dei 5 anni senza riacquisto). Il giorno del rogito si è creata una situazione da panico dopo le esternazioni del prudentissimo notaio scelto dagli acquirenti.
Da una parte i venditori sostenevano che non erano obbligati a rilasciare alcun deposito. Dall'altra gli acquirenti non erano più intenzionati a comprare senza garanzie al riguardo.
Una situazione spiacevole che avremmo potuto evitare.

il fatto che le streghe in realtà non esistessero non ha evitato che tante persone venissero condannate al rogo... a volte la paura fa più danni della realtà.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Tuttavia è capitato, ricordo almeno un'occasione, che ci si dimenticasse di avvertire le parti in un caso del genere (vendita prima dei 5 anni senza riacquisto). Il giorno del rogito si è creata una situazione da panico dopo le esternazioni del prudentissimo notaio scelto dagli acquirenti.
Da una parte i venditori sostenevano che non erano obbligati a rilasciare alcun deposito. Dall'altra gli acquirenti non erano più intenzionati a comprare senza garanzie al riguardo.
Una situazione spiacevole che avremmo potuto evitare.

il fatto che le streghe in realtà non esistessero non ha evitato che tante persone venissero condannate al rogo... a volte la paura fa più danni della realtà.

Il Notaio avrebbe potuto gestire la cosa prima del rogito ma tanto sapeva che la cosa sarebbe andata a posto....come sono certo lo sapessi pure tu.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il Notaio avrebbe potuto gestire la cosa prima del rogito ma tanto sapeva che la cosa sarebbe andata a posto.
I nostri notai (=segretarie dei notai) non mettono mano alla pratica che nella 24 ore precedenti la stipula.... le eccezione a questa pessima abitudine sono rarissime....

In effetti tutto si è risolto con la costituzione del solito deposito... sotto forma di un pezzo di carta... assegno bancario...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mah... Sará un probelma tuo... Io amo dare ragione a chi mi convince...
Ponz io scherzo
Non potrei frequentare il forum se non ironizzando ... già è tanto difficile la vita reale figuriamoci se ho voglia di crearmi problemi per quella virtuale ....

Sto rispondendo dal cell mentre sto autoliquidando un cono fragole con la panna prima che ci pensi equitalia .

Piccolo ot anche se quasi in tema

Ps ... non so da voi ma qui si stanno sbizzarrendo con le cartelle ...
È già la seconda che mi arriva in una settimana per la raccolta rifiuti su un immobile che non ho mai ne avuto ne abitato ... anno d'imposta 2010 e 2011 .. se non pago ho il fermo amministrativo della macchina.... che spettacolo

Immobile a me sconosciuto
 
Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A me è successo che un cliente al quale ho venduto l'immobile, ha lasciato a deposito dal notaio tutta la cifra in caso di non riacquisto ( sapevo che non riacquistava... probabilmente).
Dopo 5 anni e un giorno dall'atto l' ho accompagnato a riprendersi l'assegno dal notaio.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
A me è successo che un cliente al quale ho venduto l'immobile, ha lasciato a deposito dal notaio tutta la cifra in caso di non riacquisto ( sapevo che non riacquistava... probabilmente).
Dopo 5 anni e un giorno dall'atto l' ho accompagnato a riprendersi l'assegno dal notaio.

5 anni dalla data di acquisto, non dalla data di vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto