1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .....grazie all'opere di sindacato e per il volere delle categorie le quali hanno un chiaro interesse nel "costringere" i propri associati e non a fare corsi inutili per mantenere un pò di gente da ottobre chi non li farà rischia di perdere la possibilità di fare il proprio lavoro da decenni mentre un agente immobiliare comunitario potrà tranquillamente operare senza dar conto di nulla in italia.................
    Li farete voi questi corsi oppure vi ribellerete a questa nuova tassa sindacale??????
     
  2. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A parte che è una chiara indicazione che c'è da tempo nella uni 15733 e che prima o poi arriverà per tutti (quindi anche i paesi dove ora non c'è nemmeno lo straccio di un corso etc..)... non mi risulta affatto che sia a breve nessuna novità in questo senso. :) Però, anche se fosse, ribellarsi è inutile... per cambiare le cose si deve essere sul pezzo di continuo, non svegliarsi di soprassalto dal divano quando te lo mettono nel deretano a ululare per il dolore :D anche esserci non cambia necessariamente le cose, ma non esserci non le cambia di sicuro. :D
     
  3. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    esserci non cambia necessariamente le cose, ma non esserci non le cambia di sicuro. :D[/quote]

    ..........:risata: :risata: :risata: e chi ti dice che le "scimmie":D sono cosi lontane dai luoghi dove le cose vengono fatte..................:fico:
    ......stò solo dicendo che avremo un" picco" di consumo di vasellina............:risata:
     
    A enrikon piace questo elemento.
  4. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A me non risulta, hai qualcosa di più che una voce di corridoio? :D
     
  5. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ....chi spinge con forza è il "tuo" sindacato e sembra che abbia raggiunto in questi giorni il proprio scopo chiedi al "presidentissimo"...............;)
    con te parla con me no essendo una scimmia.................:risata: :risata: :risata:
     
  6. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Certo, e io son perfino d'accordo :) infatti io ci sono. :D Tu invece che stai sul ramo, subisci quello che io decido e ululi sul forum :D

    A parte le scimmiate, in fiaip non c'è un unica linea, c'è chi ci punta e chi no... ma poi non conta nulla perchè certe cose vengono discusse a altri livelli. :D E non sono queste le cose dalle quale difendersi, roba che non si sa nemmeno se e quando arriva... la 15733 viene ridiscussa e se vuoi saperne qualcosa vai da De Demo che da ora è vice pres del CE nel CEI :) (quindi vicino davvero a te)
     
  7. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ............a ciascuno il proprio ruolo ....;) io non sono d'accordo su ciò che volete fare lo ho scritto qui e ho manifestato il mio disappunto nelle sedi dove mi hanno chiesto un parere ma pecunia non olet............:risata: :risata: :risata:
     
  8. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    pecunia non credo... considera che i corsi non necessariamente vengono fatti dalle associazioni, anzi, in molti posti stanno cominciando solo ora ;) C'è molto mercato che sfugge alle federazioni, una è confcommercio, una è confesercenti.... cosa c'entrano le federazioni? :) Capisco che per avere l'alibi per non fare bisogna sputare, ma sputa per bene :D

    Poi ti ripeto: la fiaip (almeno) è fatta di tantissime anime, non una sola... il brutto è che spesso chi la dirige non ascolta nessuna di queste e fa i cavoli sua ( ma se li votano...) :D e anche al di la delle federazioni, nella politica, più su vai più peggiora.

    C'è solo una cosa che è alla nostra portata... ma lo capiscono in pochi ancora :D
     
  9. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......... centra la pecunia per le federazioni e lo sai benissimo oltretutto la torta e ampia e si ripeterà di anno in anno........;)
    p.s. puoi dirmi tutto ma no che sputo male............:risata:
     
  10. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non mi risultano introiti dai corsi per fiaip almeno nella mia regione :) C'è solo il collegio di firenze che fa dei corsi, ma c'è anche confcommercio e confesercenti... quindi? Chi ti vieta di andare altrove e non in federazione? :) Da me a pistoia iniziamo quest'anno a fare i corsi e a quanto mi risulta per ora i tutor dovrebbero prendere la bellezza di 0 (diconsi zero) eurilli :D di che parliamo?

    inoltre nella 15733 si parla di crediti formativi e di specializzazioni, quindi penso ci saranno molte iniziative private qualificate (un agente immobiliare non ha titoli per insegnare non lo sapevi?)

    Però: cosa hai di concreto sulla notizia?
     
  11. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ........a me risulta che i corsi costeranno e NON sono gratis almeno nella mia regione.
    Prendo atto che voi li farete gratis(almeno il primo anno) e di certo vi fà onore ma nel tempo chiaramente pure i più "virtuosi" tengono famiglia e il tempo sarà onerosamente pure per voi galantuomo.............:risata:
    P.s. nessuno mi vieta di andare da chiunque anche se i dispensatori di corsi in realtà saranno massimo tre 0 quattro costringendo il "povero" agente non ad aggiornarsi dato che esami non c'è ne saranno ma semplicemente pagheranno le chiacche elargite............... :fico:

    cosa ho sulla notizia di concreto ? forti contrasti con chi ha già deciso...............;)
     
  12. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E chi avrebbe già deciso? :D SAi quanti hanno voce in capitolo al di fuori dell'italia e dentro che non conosci ne te ne io? :D
    Qualcosa di concreto?
     
  13. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ............sono una scimmia mica una spia..............:risata: :risata: :risata:
     
  14. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io sarei favorevoli ai corsi, il solo frequentare ti fa assorbire qualcosa ed in tanti abbiamo da assorbire tanto.
     
    A Irene1 piace questo elemento.
  15. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se quanto scritto fosse vero, in particolare il punto sulle spinte da parte delle associazioni, sarebbe veramente l' ora che le persone smettessero di regalare i soldi delle quote a questi personaggi, la nostra professione deve essere snellita e non complicata, meno oneri e piu' guadagni, questo dovrebbe essere il fine da perseguire, infatti le associazioni lo fanno ma solo per se e questa ne sarebbe l' ennesima dimostrazione
     
    A dormiente, agentenonpercaso e enrikon piace questo elemento.
  16. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    C'è chi pensa al contrario che sia necessario formare continuamente la categoria (io sono tra questi, non sono per l'obbligo però).

    Quindi?

    Comunque ripeto: le associazioni possono spinegere o negare quanto vogliono, è a livello superiore che la cosa viene discussa e ad oggi NON esiste alcuna posizione ufficiale di fiaip (che tra l'altro va al voto a breve), di fimaa o di anama in tal senso.

    Sono solo chiacchere.

    Rimane l'osservazione: chi c'è decide qualcosina, chi non ce ulula.
     
  17. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non ci nascondiamo dietro un filo di paglia, la formazione serve eccome, e poi sicuramente sarà gestita dalle camere di commercio, concordo che dovrebbe essere gratuita.
     
    A Irene1 piace questo elemento.
  18. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sarà gratuita per chi paga fior di royalties, dato che i franchising si farebbero accreditare i corsi
     
  19. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    vedremo, aspettiamo che piova prima di bagnarci, magari tenendo pronto un eventuale ombrello.
     
  20. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    I franchising i corsi spesso li fanno pagare, solo alcuni sono compresi nelle royalties... :) di solito sono i corsi base, per gli avanzati, paghi. Ed è pure giusto, se aderisci a un metodo senza seguirlo... inoltre i corsi qualcuno li fa e va retribuito. :)

    Se non ci vai non paghi, questo dovrebbe essere il concetto, se la formazione conta davvero chi la fa avrà un vantaggio ...

    Però un minimo di informazione (che è altro) cioè di incontri informativi (roba che fanno spesso le associazioni, gratuitamente) serve eccome, troppi nons anno cosa gli accade intorno e operano facendo patrocchi che poi ricadono sulla credibilità di tutti, e non si parla di fare i notai, ma di eseguire le normali operazioni quotidiane seguendo le normative e le cose che ci sono, sia nuove (quando le novelle fioccano) sia vecchie (molti non sanno cose che si dovrebbe sapere dall'89)... ;)

    Tornando sul tema, che sicuramente scaturisce dalla uni 15733, nel testo (per chi non lo ha letto ) si parla si di formazione, ma anche di specializzazione... la prima "obbligatoria" (si pensa allo stile dei geometri) la seconda facoltativa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina