Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Come ho gia scritto in un latro post.... Barclays, è abbastanza "variabile d'umore" ..come un po tutte le banche ..
Non è esattamente vero che è con l'acqua alla gola ...bisogna vedere in che periodo si presenta la pratica ( puo capitare, come è gia successo, che abbiamo raggiunto i budget e quindi per non dire " non ti faccio il mutuo" si inventano le motivazioni piu strane per rifiutare la pratica) .....
Non è vero che hanno chiuso le agenzie da Roma in giu ( hanno si ridotto drasticamente) .
Diciamo che questo è un periodo molto particolare per i mutui..... e oggi non è facile ottenerlo come prima .....

Aggiunto dopo 1...

fai magari una chiacchierata in qualche grosso gruppo tipo unicredit o intesa...se conosci o hai il conto corrente in qualche altra va bene uguale

peggio che andar di notte .... oggi hanno spread da strozzini .... Unicredi è arrivata a 3,5%
Cercando o affidandosi a un consulente serio si puo trovare la soluzione giusta.
 

utente1978

Nuovo Iscritto
Ciao, io alla fine mi sono rivolto ad ING e, nel giro di 25 giorni (solari!!!) mi hanno erogato il mutuo. E c'è di più: le spese di gestione pratica, che con Barclays, erano di quasi 3500 euro, con Ing sono state 2.000 euro mentre l'assicuazione obbligatoria sull'immobile, che con barclays è del 5% sull'importo richiesto (ergo 8.500 su 170.000 finanziate) con ING è costata 3500 euro. Per non parlare dello spreed che con barclays era del 2% mentre con ING dell'1,60%, anche se ho saputo che subito dopo ING l'ha portato al 2,10%, non so se anche barclays ha fatto la stessa cosa......
 

pier06

Membro Junior
Privato Cittadino
A me hanno rigettato la richiesta di mutuo perchè non conoscono la nostra situazione di pagatori! cioè non sanno, dato che non abbiamo mia chiesto un finanziamento, se siamo capaci di pagare oppure no. Abbiamo avuto la fortuna di non aver mai bisogno di un finanziamento e loro ci dicono che questo non è un bene! Non capisco il resto è tutto a posto abbiamo contratti a tempo indeterminato e ci avevano assicurato all'inizio che questa era un ottima pratica! Cosa dobbiamo fare adesso? Loro ci stanno chiedendo ancora del tempo, hanno rimandato la richiesta diminuendo la somma del mutuo! Devo cambiare banca?

La tua situazione mi ricorda tanto il racconto di una mia amica che non ha ottenuto che suo padre le facesse da garante per il finanziamento della macchina perchè suo padre non aveva mai chiesto prestiti e dunque non c'era modo di capire se fosse e non fosse un buon pagatore....:disappunto: Cambia banca
 

pier06

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi è venuto in mente una cosa!
Per cambiare banca hai già controllato tramite i calcolatori di mutui online cosa c’è al momento in giro? Per capire se oltre a Barclays ci sono altre banche, tradizionali o solo online, che hanno rata del mutuo su quell’importo. Mi viene in mente che puoi vedere sul sito Mutui on line | Creho Mutuo ma se cerchi su Google, ce ne sono di altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto