1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andream1979

    andream1979 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    anticipo chiedendo scusa se sto scrivendo nell'aria errata. Pero' sono nuovo e non so dove mettere la mia domanda se non qui.
    Espongo la mia situazione. Sono proprietario di una casa dove risiedo ma non vivo. In quella casa vive invece mia mamma. Io invece e mia moglie viviamo in casa di mia mamma, sia a livello di proprietà che a livello di residenza. Volevamo sistemare il tutto senza spostare le proprietà delle case che porterebbe ad un dispendio di soldi non indifferente. Eravamo rimasti nel 2011 con l'intenzione di fare reciprocamente un comodato d'uso gratuito ma a quanto ho capito la nuova riforma Monti fa in modo che questa soluzione comporti lo stesso il pagamento dell' IMU con tariffe relative alla seconda casa. Cosa potrei fare?
    Grazie dell' attenziona
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina