• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, vivo in un condominio di 6 appartamenti e da una settimana non ricevo più i canali satellitari sulle mie 2 TV. Premetto che l'impianto è condominiale con una unica parabola sul tetto e che ogni appartamento è munito di apposita presa. La mia domanda è la seguente, dato che sono l'unico ad usare il decoder satellitare mentre gli altri usano il digitale terrestre per loro scelta, se il tecnico riscontrasse un problema alla parabola la spesa andrà divisa con tutti gli altri condomini ? Parto dal presupposto che se il problema fosse nel mio impianto, cosa improbabile, pagherei solo io senza battere ciglia. Mi conviene contattare l'amministratore o chiamare io un tecnico? Se chiamassi io il tecnico presumo che poi sarebbe difficile dividere la spesa e potrebbero contestarmi la scelta del tecnico. Grazie a tutti

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vivo in un condominio di 6 appartamenti e da una settimana non ricevo più i canali satellitari sulle mie 2 TV. Premetto che l'impianto è condominiale con una unica parabola sul tetto e che ogni appartamento è munito di apposita presa. La mia domanda è la seguente, dato che sono l'unico ad usare il decoder satellitare mentre gli altri usano il digitale terrestre per loro scelta, se il tecnico riscontrasse un problema alla parabola la spesa andrà divisa con tutti gli altri condomini ? Parto dal presupposto che se il problema fosse nel mio impianto, cosa improbabile, pagherei solo io senza battere ciglia. Mi conviene contattare l'amministratore o chiamare io un tecnico? Se chiamassi io il tecnico presumo che poi sarebbe difficile dividere la spesa e potrebbero contestarmi la scelta del tecnico. Grazie a tutti
Si, è condominiale, pertanto pagano tutti. Per questo dovrai sentire l'amministratore e dovrà intervenire l'antennista condominiale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Gli ingegneri di Roma critici sul DL semplificazioni: “per l'edilizia sarà peggio”
[ bit.ly/3iyXhKH ]
Buonasera vorrei avere informazioni circa la vendita di una casa popolare riscattata 13anni fa precisamente nel 2007. È vero che pur essendo passati 13anni l'istituto case popolari può sempre esercitare il diritto di prelazione pari al 10% degli estimi catastali e che si dovrebbe fare una raccomandata per rendere noto all'istituto dell'intenzione di vendere?
Alto