Antonella68

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusatemi già per la lunghezza ma è una questione molto ingarbugliata.
Nel 2018 dovendo cambiare casa sono incappata in un annuncio immobiliare di una società che trattava compravendite anche di case con sofferenza per mutui debiti ecc.
Ho versato a questa società 25mila euro firmando una proposta irrevocabile di vendita che si sarebbe perfezionata dopo 24 mesi, con termine max di 28 mesi con rogito notarile. Il proprietario aveva dato loro una procura irrevocabile per agire al posto suo. Legato a questo contratto di futura vendita, ho firmato dal notaio un contratto di locazione ultranovennale di cui questi 25mila euro coprivano l'intera durata fino al 2027. I soldi sarebbero stati scalati dal prezzo di vendita. Questa società nel 2020 è cessata definitivamente (senza darne nessuna comunicazione) lho scoperto tramite avvocato che ha fatto delle visure. La procura ovviamente è decaduta. Il proprietario di questa casa è irreperibile. Sempre tramite avvocato e iscrizione AIRE abbiamo scoperto che risiede all'estero, ma due raccomandate internazionali con ricevuta di ritorno mi sono tornate al mittente. Ho necessità di trasferirmi a breve per gravi motivi familiari, ma non so come uscirne. Non so cosa fare, l'avvocato ha detto che una cosa del genere non le è mai capitata. Sul contratto di locazione c'è la clausola di irrevocabilita prima della scadenza al 2027 a meno di non pagare copiose penali. Nel palazzo ci sono lavori da fare e da contratto dovrei pagare io ma solo previa autorizzazione del proprietario o di chi all'epoca aveva la procura.Non saprei neanche a chi dare le chiavi. Questa vicenda mi ha causato solo stress e ansia.
C'è un esperto che veramente potrebbe aiutarmi a uscire da questa trappola infernale? Grazie mille

Ho necessità di trasferirmi a breve per gravi motivi familiari, ma non so come uscirne
Nel senso che vivi in quell’immobile e vuoi andare altrove ?
In questo caso , hai scritto che i 25.000 euro coprivano il canone fino al 2027, quindi dubito tu possa rientrare di qualche somma, ma nessuno ti vieta di trasferirti, avendo già pagato.
Ovviamente solo affidandoti ad un avvocato competente potrai trovare una via d’uscita da una situazione che si presentava assurda dal principio.
Perché poi non avete fatto il rogito, nei tempi previsti ?

Nel senso che vivi in quell’immobile e vuoi andare altrove ?
In questo caso , hai scritto che i 25.000 euro coprivano il canone fino al 2027, quindi dubito tu possa rientrare di qualche somma, ma nessuno ti vieta di trasferirti, avendo già pagato.
Ovviamente solo affidandoti ad un avvocato competente potrai trovare una via d’uscita da una situazione che si presentava assurda dal principio.
Perché poi non avete fatto il rogito, nei tempi previsti ?
Perché da quel che ho scoperto dopo questa società (truffaldina) incassava queste somme e poi spariva. Nel 2020 è stata definitivamente cessata con chiusura alla camera di commercio. Il mio problema non è rientrare della somma versata, ma andare via senza incorrere in problemi legali perché il proprietario non si trova, è irreperibile. In tutti questi anni non si è mai interessato della casa. Io non lo conosco proprio! Aveva dato procura a questa sorta di agenzia immobiliare. L'avvocato ovviamente l ho consultato ma dovrò affidarmi a qualcuno di esperto in materia, se ne conosce qualcuno bravo, accetto ogni consiglio. Sono a Roma

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro