• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#1
Contratto locazione di un appartamento da privato a Società che ha sede a Milano e che deve aprire nuovi punti vendita in altre città. Deve sistemare i propri dipendenti e si stabilisce un contratto transitorio per il periodo di un anno.
La società invia tutta la documentazione (iscrizione camera commercio, dati legale rappresentante), per formulare una proposta. Quindi, fin qui tutto bene.
Poiché il legale rappresentante non può spostarsi, il contratto verrà spedito a Milano, fatto firmare alla persona da uno dei soci che arriverà nella mia città per l'apertura dei punti vendita e che riconsegnerà al proprietario, firmato. Mi chiedo: così come descritto, si potrebbe ovviare con una delega ad un altro socio? Vorrei scavalcare il discorso procura perché abbiamo tempi strettissimi fino a mercoledì.... cosa mi consigliate?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
#2
Scusa ma se spedisci il contratto a Milano e lo firma il legale rappresentante che problema c'è? Poi può riportartelo pure un pony express....
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#3
L'ho già spiegato. E' come inviarglielo via mail, loro lo stampano, il legale rappresentante lo firma e poichè uno dei soci deve venire per l'apertura di un loro punto vendita, lo riconsegna firmato. Ma così allora non serve procura...
 

laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#6
Non ho capito... mi state dicendo che inviare il modello per mail, stamparlo e riaverlo indietro da terza persona che non è la rappresentante della società si può fare?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
#7
Ripeto che se lo firma il rappresentante legale della società (ovvero come precisa il Manzoni l'intestatario del contratto), poi può riportartelo pure un piccione viaggiatore.....non capisco a cosa ti riferisci con:
Ma così allora non serve procura...
poi immagino che verrà registrato telematicamente....o no?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto