E

enzo6

Ospite
Per non fare guerre ma ora lo faranno perche si è toccato il fondo grazie.

Cercate di dimostrare al giudice che tutte le spese sono in carico ai figli e che la casa e pensione sono presi dalla moglie che non accudisce il marito.
Non è facile riuscire ad estromettere la legittima moglie ma credo ci siano gli estremi. Un ultimo consiglio: non utilizzate un avvocato amico ma prendete un professionista specializzato in diritto di famiglia.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Nella domanda finale rubens scrive:
"Possono i figli revocare la procura alla madre (seconda moglie poichè vedovo) e denunciarla penalmente visto che si sta vendendo la nuda proprietà di mio zio????? "
Non capisco i tuoi ?????
Non so se sei tu che non hai capito le relazioni di parentele od io.
Se ti spieghi almeno capisco chii ha captio male : tu od io ?

??? non vuol dire dire!:cauto:

Enzo6, per essere sincero e trasparente come è mia abitudine, ritengo che o tu sei incorso in un grande equivoco o rubens sta facendo una grand condusione.

Rubens chiama ZIO l'incapace.
Rubens dice di essere FIGLIO della seconda moglie.
Quindi non è figlio dello zio.
Quindi non è legittimario.
Quindi non ha gran titolo per interferire nei rapporti fra zio e seconda moglie.


Questo a me sembra di avere capito. Poi se il caldo mi ha fatto un brutto scherzo.....
Se non l'ha fatto a me , l'ha fatto a qualcun altro:confuso:

Rubens, se sta assistendo questo zio/patrigno, si sta acquistando benemerenze per la Casa celeste. La casa terrena, se non venduta prima, sarà della madre di rubens e seconda moglie dello zio vedovo. Salvo colpi di sole.......
 
E

enzo6

Ospite
Non capisco i tuoi ?????
Non so se sei tu che non hai capito le relazioni di parentele od io.
Se ti spieghi almeno capisco chii ha captio male : tu od io ?

??? non vuol dire dire!:cauto:

Enzo6, per essere sincero e trasparente come è mia abitudine, ritengo che o tu sei incorso in un grande equivoco o rubens sta facendo una grand condusione.

Rubens chiama ZIO l'incapace.
Rubens dice di essere FIGLIO della seconda moglie.
Quindi non è figlio dello zio.
Quindi non è legittimario.
Quindi non ha gran titolo per interferire nei rapporti fra zio e seconda moglie.


Questo a me sembra di avere capito. Poi se il caldo mi ha fatto un brutto scherzo.....
Se non l'ha fatto a me , l'ha fatto a qualcun altro:confuso:

Rubens, se sta assistendo questo zio/patrigno, si sta acquistando benemerenze per la Casa celeste. La casa terrena, se non venduta prima, sarà della madre di rubens e seconda moglie dello zio vedovo. Salvo colpi di sole.......


Il testo che ti ho girato è la parte finale della domanda di di Rubens, non l'ho scritto io.
Mi sembra di capire che Rubens abbia fatto una domanda riferita ai figli di suo zio.
Non è lui che impugna procura ma i cugini.
Peraltro forse mi è scappato ma non ho visto che scrive di essere figlio della seconda moglie.
 

rubens

Membro Attivo
Professionista
Scusa ma dove l'hai lette tutte queste domande.....è solo mio zio io sono solo il nipote.....................e quindi cugino dei suoi figli.

Rilleggiti con calma la domanda iniziale della discussione.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusa ma dove l'hai lette tutte queste domande.....è solo mio zio io sono solo il nipote.....................e quindi cugino dei suoi figli.

Rilleggiti con calma la domanda iniziale della discussione.
Forse dovresti rileggere tu quello che hai scritto nell'inizio della discussione e nella discussione !

Non avendo usato un singolo soggetto grammaticale, si evince in lingua italiana che il soggetto sei tu.
Quando dici "posso", significa IO, rubens, posso.
Ecco la confusione a cui mi hai indotto. Lo stesso tutte le volte che ho palato della moglie com tua madre, non hai smentito o chiarito.
Poi vorrei sapere perchè ti agiti tanto per questo dissipamento di patrimonio dello zio.
Gli unici a parlare potrebbero essere i tuoi cugini, FIGLI, dello zio e non tu che che sei giuridicamente estraneo alla famiglia.
E, qui, che che non ho capito più un tubo e mi scuso con Enzo6 che so persona di massimo credito ( vedi referenze di studiominucci, da me stimata sommamente).

P.S. Non sarebbe il primo vedovo circuito da una cognata avida e furba!
Mi chiedevo a te cosa interessasse. Ora ho capito. Tardi ma ho capito.
 
E

enzo6

Ospite
Forse dovresti rileggere tu quello che hai scritto nell'inizio della discussione e nella discussione !

Non avendo usato un singolo soggetto grammaticale, si evince in lingua italiana che il soggetto sei tu.
Quando dici "posso", significa IO, rubens, posso.
Ecco la confusione a cui mi hai indotto. Lo stesso tutte le volte che ho palato della moglie com tua madre, non hai smentito o chiarito.
Poi vorrei sapere perchè ti agiti tanto per questo dissipamento di patrimonio dello zio.
Gli unici a parlare potrebbero essere i tuoi cugini, FIGLI, dello zio e non tu che che sei giuridicamente estraneo alla famiglia.
E, qui, che che non ho capito più un tubo e mi scuso con Enzo6 che so persona di massimo credito ( vedi referenze di studiominucci, da me stimata sommamente).

P.S. Non sarebbe il primo vedovo circuito da una cognata avida e furba!
Mi chiedevo a te cosa interessasse. Ora ho capito. Tardi ma ho capito.

Il problema è che rubens non aveva scritto benissimo la domanda ed anch'io avevo fatto inizialmente confusione. Tuttavia prima di rispondergli ho riletto la domanda ed ho capito il senso anche perchè rubens scrive esplicitamente "mio zio".
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Vorrei sapere come e in che modo revocare la procura e se posso coinvolgere il notaio visto che mio zio non parlando più come poteva il notaio fare domande per capire se era capace di intendere e volere???

All'inizio ache 'io avevo capito di zio e figli di zio. Poi tu in "mirabile" grammatica italiana ti sei espresso in "prima persona singolare" ed io ho modificato il mio suggerimento da posito a negativo: Tu nipote e basta non puoi un bel niente se non fomentare i tuoi cugini, che evidentemente hanno rispetto nei confronti del padre ancor che incapace.
Io sto attento a leggere e resto vittima del pessimo modo di esprimersi scriventi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il problema è che rubens non aveva scritto benissimo la domanda ed anch'io avevo fatto inizialmente confusione. Tuttavia prima di rispondergli ho riletto la domanda ed ho capito il senso anche perchè rubens scrive esplicitamente "mio zio".
Infatti la mia conclusione è stata che lo zio avesse sposato una cognata, per cui Rubens era nipote e figliastro. Cosa possibile come ho citato.
Aggiungi che Rubens parla di notai che fanno procure o vendita e dovrebbero fare domande se si può o meno comprare quell'immobile dal procuratore. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto