U

Utente Cancellato 72152

Ospite
io la procura l'ho fatta all'estero in ambasciata

Beh? Va benissimo!
L'hai fatta all'ambasciata, va bene, purché la firma sia autenticata.
L'ambasciata è un ente riconosciuto.
Prima di fare causa, controlla (e fai controllare al tuo avvocato) che nelle condizioni del tuo contratto bancario non ci siano esclusioni in tal senso.
Anche se leggere i fogli informativi analitici delle banche, che cambiano in qualsiasi momento e senza preavviso, è peggio che andar di notte.

FONTE: Procura

Copio dal link qui sopra:

Il primo comma dell’art. 28 del D.lgs. n. 71/2011 “Ordinamento e funzioni degli uffici consolari”, entrato in vigore il 28 maggio 2011, prescrive che le funzioni consolari in materia notarile possono essere esercitate esclusivamente nei confronti dei cittadini italiani e non più anche dei non cittadini, come era invece previsto dalla precedente normativa. In particolare, nel caso di danti procura (generale o speciale) cittadini stranieri, il Capo dell’Ufficio consolare non potrà esercitare in merito le proprie competenze notarili.

==========

Spero che tu sia cittadino italiano.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Si sono cittadino italiano e con la residenza in Italia

Secondo me la banca ha avuto un eccesso di zelo ma non ha motivo di non ritenere valida la tua procura. Dovrai confrontarti col tuo legale che provvederà in merito intimando la banca se ne ricorrono i presupposti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto