raffyca

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Vorrei gareggiare per l'acquisto di un immobile all'asta , locato e con procura speciale.
Il debitore esecutato, quale proprietario dell’immobile, ha concesso ad un terzo soggetto la facoltà di vendere o locare.

Se mi aggiudico l'immobili all’asta, una volta divenuto proprietario, dovrò intraprendere eventuali azioni giudiziarie per ottenere il rilascio degli immobili.

Ora mi chiedo ... quali sono o saranno le tempistiche e l'eventuale esborso economico ?

Cosa mi consigliate ? Forse è meglio lasciar perdere?

Grazie.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Vorrei gareggiare per l'acquisto di un immobile all'asta , locato e con procura speciale.

Locazione opponibile o non opponibile alla procedura? Cosa dice la ctu a riguardo?


Il debitore esecutato, quale proprietario dell’immobile, ha concesso ad un terzo soggetto la facoltà di vendere o locare.
Immagino che lo avrai letto in ctu o avviso di vendita.

Se mi aggiudico l'immobili all’asta, una volta divenuto proprietario, dovrò intraprendere eventuali azioni giudiziarie per ottenere il rilascio degli immobili.
Se lo desideri. Altrimenti verrà sgomberato a cura e spese della procedura.
Questo nel caso la vendita riguardi un immobile giuridicamente libero.
Altrimenti dovrai attendere fino a che non verrà meno l'eventuale titolo opponibile con cui è occupato.

Ora mi chiedo ... quali sono o saranno le tempistiche e l'eventuale esborso economico ?
Dipende, leggi sopra.
E anche nel caso di l'immobile libero le tempistiche variano moltissimo da tribunale a tribunale.
 

raffyca

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per avermi risposto. Se fattibile e se sei disponibile , vorrei chiarire meglio la questione allegando la perizia cui alla pagina 13/14 paragrafo occupazione , è segnalato questo vincolo , inoltre allego contratto locazione.
Ho paura di acquistare una problematica cui non riuscirei a venirne a capo.
 

Allegati

  • 2983850_perizia.pdf
    1 MB · Visite: 56
  • 20210511095257.pdf
    215,1 KB · Visite: 48

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al momento il contratto pare opponibile (pur con un paio di "sviste" -inesatta indicazione di un subalterno e mancanza della clausola sulla certificazione energetica-), quindi l'inquilina può restare fino al 31/12/2022 (e anche sublocale o cedere a terzi il contratto, col consenso del locatore).
Questa data corrisponderebbe ad 8 anni di contratto, quindi con preavviso di almeno 6 mesi potresti darle disdetta senza addurre motivazioni.
 

raffyca

Membro Junior
Privato Cittadino
Al momento il contratto pare opponibile (pur con un paio di "sviste" -inesatta indicazione di un subalterno e mancanza della clausola sulla certificazione energetica-), quindi l'inquilina può restare fino al 31/12/2022 (e anche sublocale o cedere a terzi il contratto, col consenso del locatore).
Questa data corrisponderebbe ad 8 anni di contratto, quindi con preavviso di almeno 6 mesi potresti darle disdetta senza addurre motivazioni.
Ok , grazie per le risposte e i suggerimenti.
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quoto al 100%: chi firma sto contratto si becca una sanzione da 3000 a 18000 € yahoooooooooooooo.

Mi chiedo inoltre se siano congrui 250€ mensili (solo un AI di zona potrà svelarcelo)
La perizia dice che sono bassi... ma chissà!
Pensi che anche un acquirente che eredita il contratto si possa beccare il multone?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
La perizia dice che sono bassi... ma chissà!
Pensi che anche un acquirente che eredita il contratto si possa beccare il multone?
è una cosa che non m'è mai capitata e penso sia preferibile contattare un legale.

Qui trovi un paio di pareri relativi al "canone vile"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto