1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vasciminno

    vasciminno Ospite

    mi hanno riferito questa news ... secondo voi è vero?
     
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    forse è stata fissata una udienza in merito dal tribunale di riferimento, tra tre mesi... facile da verificare, sono atti pubblici
     
  3. ferraro massimo

    ferraro massimo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    tutto e possibile.......... ma anche tecnocasa deve stare attenta, molti affiliati stanno in brutte acque e l'azienda non se la passa bene.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Infatti è opportuno non impegnarsi con i franchising con l'aria che tira per le mediazioni dopo gli ultimi provvedimenti del governo... sempre preferibile aggregarsi per condividere i costi di gestione.
    Luigi De Valeri:shock:
     
  5. 90ss

    90ss Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Credo che il franchising nell'immobiliare sia ormai dimostrato che non funziona.
    La standardizzazione del servizio è un utopia, e per fare i numeri non puoi improvvisare con corsi nuovi agenti immobiliari soprattutto ora che il gioco si fa duro e si deve lavorare veramente.
    Non basta più la firma dell' incarico, il cartello e aspettare in ufficio indietro la vetrina luminosa.....
     
  6. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E cosa devi fare...i salti mortali???
     
  7. micase

    micase Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ;) qui a milano si salva solo chi ha una preparazione atletica adeguata !
     
  8. giannipolicastro

    giannipolicastro Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non sono d'accordo 90ss, ovvero posso condividere il fatto che Franchising come quelli visti finora siano ormai dei "dinosauri". Il contratto di franchising invece ha bisogno di innovazione strutturali e norme flessibili per renderlo efficiente ai tempi attuali. in realtà questo tipo di contratto è l'unico che permette una aggragazione e/o collaborazione ma le norme contrattuali devono essere a favore degli Affiliati e senza troppi vincoli o penali in modo che l'Affiliato stesso si senti libero... e soprattutto un costo molto contenuto che corrisponda unicamente ai servizi che si ricevono e non per far fare cassa al Franchisor.
     
    A immpittaro, angelhouse, DIEGO BIR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ferraro massimo

    ferraro massimo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo con giannipolicastro................. bravo
     
  10. Abakab

    Abakab Ospite

    Ho parlato 2 giorni fà con un amico/ collega Tecnocasa sembra proprio che i fatti dicano il contrario, es. aumento dei costi del sito giustificato da servizi studiati per le nuove tecnologie; Iphone, Ipad, smartphone etc., l'ho visto preoccupato .. certo io ,autonomo, non mi metto a ballare dalla felicità!
     
  11. loggino

    loggino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    E' giusto far sapere a chi ci legge che, dati e numeri alla mano (contrariamente alle chiacchere da bar o i pettegolezzi da sala d'attesa), il Franchisor che fa capo a Tecnocasa Group Spa gode di ottima salute; non conosco invece ( e quindi non ne parlo) la realta' di Professione Casa.

    Piuttosto non si puo' escludere che, tra le migliaia di agenzie affiliate al Gruppo, ci siano indidualita' che, a causa della Crisi ormai pluriennale, abbiano sofferto le medesime difficolta' riscontrate delle agenzie autonome che, come ho letto dalle statistiche fornite da un attento utente del forum, si dividerebbero tra grandi stenti un mercato composto da una media di sette compravendite l'anno.
     
  12. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Concordo su quanto dici circa il Gruppo Tecnocasa (giusto per chiarire, io non ci lavoro, quindi quello che dico sono informazioni attinte da chi è dentro i"verdi"). Tra l'altro, giust'appunto ieri mattina, ho incontrato un mio amico che è responsabile di agenzia di un ufficio Tecnocasa e mi ha detto che hanno avuto un fatturato nel 2011, seppure in calo, di 180.000 Euro e c'è un ufficio in un'altra zona di Napoli (perchè evidentemente è da lì che scrivo) ha fatturato moooolto di più:shock: Davanti alla mia faccia a dir poco dubbiosa e incredula, lui mi ha chiesto la mia mail dicendomi che mi avrebbe inviato i tabulati.
    Mi rendo conto che con quanto ho scritto forse sono andato un pò fuori tema, però se questi numeri fossero propri anche di altri affiliati "verdi", credo che il Franchisor Tecnocasa possa star tranquillo. Per quanto concerne Professionecasa, non saprei. Ho sentito dire che Tree Group, di cui fa parte, non abbia grandi numeri. Saluti:ok:
     
  13. 90ss

    90ss Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo,
    questo è corretto. Sono d'accordo con te.
    ma a questo punto se la imposti con solo vantaggi per gli affiliati e riduci le quote non fai più un franchising ma una rete; in questo caso tutto quello che incassi come quote (non elevate) lo utilizzi per pubblicità istituzionale,per sviluppare ed innovare continuamente le piattaforme informatiche , corsi aggiornamento per gli agenti, sviluppo della rete e quant'altro, facendo in modo che la società detentrice del marchio esca con utile zero.

    ... e per questo che dicevo che il franchising è morto nella sua essenza come business, ma è già rinato da tempo come rete e/ o strumento di lavoro per ottimizzare al meglio la nostra professione.

    Mi sono permesso di mandarti in posta personale ciò che esiste già dal 1999 e che ha fatto si che chi è affiliato non ha avuto alcun calo del fatturato in questo periodo; strano ma vero e non credo che sia solo casuale.....
     
  14. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Beh se i verdi lavorano è la dimostrazione che non serve professionalità in questo mestire o meglio, che la professionalità consiste nell'effettuare un martellamento della zona con ragazzini che al mattino girano in blue jeans a rompere e scampanellare e poi si vestono il pomeriggio a festa per fare incerichi scritti e lunghi che mettereanno prima o poi spalle al muro il cliente.
    Credo che per sopravvivere il mestiere debba passare ai mandat ed abbandonare la mediazione in quanto ormai è tutto basato sulla vendita ed in quanto tale la vendita sta con la mediazione com l'olio con l'acqua,
    Mandato di vendita dal venditore con provvigione piena e 0 provvigione per l'acquirente.
    Ciao
     
    A 90ss, Graf e Stefo piace questo elemento.
  15. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    faccio rarissime visite, non voglio fare perdere tempo agli agenti dato quello che penso; ma una di queste, settimana scorsa, era con tecnokasa, il ragazzetto di turno è scivolato facilmente nella trappola tesa da me che ho buttato là i tempi di crisi ed ha affermato che ormai campano (a roma almeno) solo con permute, realizzate grazie alle combinazioni che effettivamente possono avvenire piu facilmente quando le offerte a disposizione sono migliaia.
     
    A immpittaro piace questo elemento.
  16. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Molto sinceramente, trovo la strategia commerciale adottata dagli stessi, ingannevole e fuorviante dal punto di vista dei consumatori. Ben inteso, ora fra un pò aprirò la mia agenzia ma, provengo da li....quindi non sputo dove ho mangiato ma sopratutto ho imparato, perchè di soldi dopotutto, non è che me ne abbiano dati tanti però, tornando al discorso non sono altro che "PUBBLICITA' INGANNEVOLE". Mi spiego:

    Nella mia agoniata carriera ho lavorato con le punte di diamante (del Franchis.) sia con gente, che veramente era da buttargli il portafoglio per terra aspettare che si fiondi a raccorglierlo e prenderli a calci il più a lungo possibile. In relazione a quest' esperienza affermo, con tutta sincerità che il vendere il marchio è di per se uno dei modi più subdoli e meschini di guadagnare soldi, quindi non ritengo sia possibile da parte di questi andare incontro a chi vuole comprare i loro servizi. Solo il concetto è sbagliato....io con una cravatta di sistema, il librone Tecnocasa fatto con i deliri di senilità di Pasquali, lo stesso colore d' ufficio divento come un affiliato che magari, veramente sono 30 anni che è nel campo e gode di un certo prestigio/nomina ed è, di fatto molto bravo. Questo nel mio caso, sicuramente sarebbe un grosso aiuto però, ecco i servizi può comprarli chiunque.
     
  17. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    a proposito di tecnocasa, ha chiuso l'agenzia di san lorenzo :shock: peccato aveva alcune offerte che a -30% potevano essere interessanti :sorrisone:
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  18. ferraro massimo

    ferraro massimo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    oggi tutti i franchising sono vecchi hanno metodi che sono passati di moda. non si rinnovano da 10 anni, fanno sempre i stessi corsi e stesse strategie di mercato e sfruttato i ragazzini.
     
    A 90ss piace questo elemento.
  19. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ora mi spiego perché, come ho notato con un certo stupore, un affiliato P.C. della ns. zona ha aperto un'altra agenzia non affiliata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina