loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' giusto far sapere a chi ci legge che, dati e numeri alla mano (contrariamente alle chiacchere da bar o i pettegolezzi da sala d'attesa), il Franchisor che fa capo a Tecnocasa Group Spa gode di ottima salute; non conosco invece ( e quindi non ne parlo) la realta' di Professione Casa.

Piuttosto non si puo' escludere che, tra le migliaia di agenzie affiliate al Gruppo, ci siano indidualita' che, a causa della Crisi ormai pluriennale, abbiano sofferto le medesime difficolta' riscontrate delle agenzie autonome che, come ho letto dalle statistiche fornite da un attento utente del forum, si dividerebbero tra grandi stenti un mercato composto da una media di sette compravendite l'anno.
 
E

EnCa78

Ospite
E' giusto far sapere a chi ci legge che, dati e numeri alla mano (contrariamente alle chiacchere da bar o i pettegolezzi da sala d'attesa), il Franchisor che fa capo a Tecnocasa Group Spa gode di ottima salute; non conosco invece ( e quindi non ne parlo) la realta' di Professione Casa.

Piuttosto non si puo' escludere che, tra le migliaia di agenzie affiliate al Gruppo, ci siano indidualita' che, a causa della Crisi ormai pluriennale, abbiano sofferto le medesime difficolta' riscontrate delle agenzie autonome che, come ho letto dalle statistiche fornite da un attento utente del forum, si dividerebbero tra grandi stenti un mercato composto da una media di sette compravendite l'anno.

Concordo su quanto dici circa il Gruppo Tecnocasa (giusto per chiarire, io non ci lavoro, quindi quello che dico sono informazioni attinte da chi è dentro i"verdi"). Tra l'altro, giust'appunto ieri mattina, ho incontrato un mio amico che è responsabile di agenzia di un ufficio Tecnocasa e mi ha detto che hanno avuto un fatturato nel 2011, seppure in calo, di 180.000 Euro e c'è un ufficio in un'altra zona di Napoli (perchè evidentemente è da lì che scrivo) ha fatturato moooolto di più:shock: Davanti alla mia faccia a dir poco dubbiosa e incredula, lui mi ha chiesto la mia mail dicendomi che mi avrebbe inviato i tabulati.
Mi rendo conto che con quanto ho scritto forse sono andato un pò fuori tema, però se questi numeri fossero propri anche di altri affiliati "verdi", credo che il Franchisor Tecnocasa possa star tranquillo. Per quanto concerne Professionecasa, non saprei. Ho sentito dire che Tree Group, di cui fa parte, non abbia grandi numeri. Saluti:ok:
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo 90ss, ovvero posso condividere il fatto che Franchising come quelli visti finora siano ormai dei "dinosauri". Il contratto di franchising invece ha bisogno di innovazione strutturali e norme flessibili per renderlo efficiente ai tempi attuali. in realtà questo tipo di contratto è l'unico che permette una aggragazione e/o collaborazione ma le norme contrattuali devono essere a favore degli Affiliati e senza troppi vincoli o penali in modo che l'Affiliato stesso si senti libero... e soprattutto un costo molto contenuto che corrisponda unicamente ai servizi che si ricevono e non per far fare cassa al Franchisor.

Certo,
questo è corretto. Sono d'accordo con te.
ma a questo punto se la imposti con solo vantaggi per gli affiliati e riduci le quote non fai più un franchising ma una rete; in questo caso tutto quello che incassi come quote (non elevate) lo utilizzi per pubblicità istituzionale,per sviluppare ed innovare continuamente le piattaforme informatiche , corsi aggiornamento per gli agenti, sviluppo della rete e quant'altro, facendo in modo che la società detentrice del marchio esca con utile zero.

... e per questo che dicevo che il franchising è morto nella sua essenza come business, ma è già rinato da tempo come rete e/ o strumento di lavoro per ottimizzare al meglio la nostra professione.

Mi sono permesso di mandarti in posta personale ciò che esiste già dal 1999 e che ha fatto si che chi è affiliato non ha avuto alcun calo del fatturato in questo periodo; strano ma vero e non credo che sia solo casuale.....
 
I

immpittaro

Ospite
Beh se i verdi lavorano è la dimostrazione che non serve professionalità in questo mestire o meglio, che la professionalità consiste nell'effettuare un martellamento della zona con ragazzini che al mattino girano in blue jeans a rompere e scampanellare e poi si vestono il pomeriggio a festa per fare incerichi scritti e lunghi che mettereanno prima o poi spalle al muro il cliente.
Credo che per sopravvivere il mestiere debba passare ai mandat ed abbandonare la mediazione in quanto ormai è tutto basato sulla vendita ed in quanto tale la vendita sta con la mediazione com l'olio con l'acqua,
Mandato di vendita dal venditore con provvigione piena e 0 provvigione per l'acquirente.
Ciao
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
faccio rarissime visite, non voglio fare perdere tempo agli agenti dato quello che penso; ma una di queste, settimana scorsa, era con tecnokasa, il ragazzetto di turno è scivolato facilmente nella trappola tesa da me che ho buttato là i tempi di crisi ed ha affermato che ormai campano (a roma almeno) solo con permute, realizzate grazie alle combinazioni che effettivamente possono avvenire piu facilmente quando le offerte a disposizione sono migliaia.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Non sono d'accordo 90ss, ovvero posso condividere il fatto che Franchising come quelli visti finora siano ormai dei "dinosauri". Il contratto di franchising invece ha bisogno di innovazione strutturali e norme flessibili per renderlo efficiente ai tempi attuali. in realtà questo tipo di contratto è l'unico che permette una aggragazione e/o collaborazione ma le norme contrattuali devono essere a favore degli Affiliati e senza troppi vincoli o penali in modo che l'Affiliato stesso si senti libero... e soprattutto un costo molto contenuto che corrisponda unicamente ai servizi che si ricevono e non per far fare cassa al Franchisor.

Molto sinceramente, trovo la strategia commerciale adottata dagli stessi, ingannevole e fuorviante dal punto di vista dei consumatori. Ben inteso, ora fra un pò aprirò la mia agenzia ma, provengo da li....quindi non sputo dove ho mangiato ma sopratutto ho imparato, perchè di soldi dopotutto, non è che me ne abbiano dati tanti però, tornando al discorso non sono altro che "PUBBLICITA' INGANNEVOLE". Mi spiego:

Nella mia agoniata carriera ho lavorato con le punte di diamante (del Franchis.) sia con gente, che veramente era da buttargli il portafoglio per terra aspettare che si fiondi a raccorglierlo e prenderli a calci il più a lungo possibile. In relazione a quest' esperienza affermo, con tutta sincerità che il vendere il marchio è di per se uno dei modi più subdoli e meschini di guadagnare soldi, quindi non ritengo sia possibile da parte di questi andare incontro a chi vuole comprare i loro servizi. Solo il concetto è sbagliato....io con una cravatta di sistema, il librone Tecnocasa fatto con i deliri di senilità di Pasquali, lo stesso colore d' ufficio divento come un affiliato che magari, veramente sono 30 anni che è nel campo e gode di un certo prestigio/nomina ed è, di fatto molto bravo. Questo nel mio caso, sicuramente sarebbe un grosso aiuto però, ecco i servizi può comprarli chiunque.
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oggi tutti i franchising sono vecchi hanno metodi che sono passati di moda. non si rinnovano da 10 anni, fanno sempre i stessi corsi e stesse strategie di mercato e sfruttato i ragazzini.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ora mi spiego perché, come ho notato con un certo stupore, un affiliato P.C. della ns. zona ha aperto un'altra agenzia non affiliata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto