1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. calaiboi

calaiboi Ospite

Ho firmato un prometto irrevocabilmente di condurre in locazione ad un agenzia immobiliare al quale ho richiesto la planimetria e non me l'ha fornita. Sul prometto firmato in data 24.10.2014 le spese condominiali corrispondono a euro 130.
    Invece un ora prima della firma ho ricevuto un email generica in cui chiedevo informazioni nella quale l'agenzia mi risponde che le spese condominiali sono di circa euro 90.

L'email l'ho letta solo dopo aver firmato e versato un assegno bancario intestato all'agenzia.
    Ora sento che ce un truffa e vorrei sospendere questo prometto ritirando la mia offerta e riprendendo l'assegno.
    Come posso fare ? grazie

2. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Potrebbe essere un errore...fai la prova del nove e fai telefonare da qualcuno per chiedere informazioni...la proposta è irrevocabile, probabilmente, quindi non puoi recedere ma se la cifra è inferiore pagherai su quella esatta e hai comunque diritto alla distinta delle spese condominiali.

3. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Scusa, ma se risparmi 40 euro al mese, il truffatore mi sembra un demente. A me sembrerebbe una buona notizia, non cattiva.

A Bagudi piace questo elemento.
  4. alessandro66

Privato Cittadino
    Seee, vabbè.....

5. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Cioè?

6. alessandro66

Privato Cittadino
    Ha fatto la proposta con spese condominiali da 130 euro mensili e sembrerebbe che siano di 90....la truffa...se truffa è....sarebbero i 40 euro in più....non il contrario.

7. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Beh, io pago le spese sulla base di un anno prima, alla fine fai un conguaglio. Se paghi 130 e a fine anno risultano 480 euro pagati in più, risparmi l'anno dopo. Non ho stipulato tramite agenzia e non so se avere la cifra segnata in proposta cambi qualcosa, ma non vedo il problema.

8. alessandro66

Privato Cittadino
    E chi te lo dice che l'anno dopo risparmi? Ogni anno le spese aumentano....è difficile che ci siano dei risparmi....se ti dicono che le spese sono più alte della realtà (e sempre che non sia un errore) non ti viene da pensare che il locatore ci stia marciando per intascare la differenza?

9. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Dipende, se paghi a forfait, può essere, ma se paghi le spese effettive, al massimo ti trovi in credito. Nel mio ex condominio comunque le spese sono costanti o leggermente in calo negli ultimi anni. Anzi adesso li ho convinti a investire e cambiare la caldaia e fra 6 o 7 anni dovremmo aver ammortizzato la spesa e iniziamo a risparmiare.

10. alessandro66

Privato Cittadino
    Quindi per i prossimi 6/7 anni pagherete di più.....

11. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Chiaro, spese straordinarie. Ma tra detrazioni e effettivo risparmio energetico, poi andiamo a spendere meno. Anzi, no. La caldaia viene pagata tutta in un anno, adesso che ci penso. In 6 o 7 anni vai a recuperare quanto speso. Quindi gli ultimi 3 o 4 anni di detrazioni e tutto il risparmio di gas diventa "guadagno". Io spendo circa 3400 euro/anno di spese, la sostituzione caldaia mi è costata quasi 1500 euro extra. Ma secondo me ne valeva la pena. Recupero 65% in 10 a, 15% all'anno di gas in meno (stima prudenziale) che significa 20.000 euro all'anno, manutenzione compresa per 3 a. .. Per risparmiare secondo me si deve investire, qui da me tutti si lamentavano e basta...

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sembra ovvio che si paghino le spese condominiali effettive, quindi non vedo dove possa essere la truffa...

13. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi sembra di capire che l'immobile venisse proposto con 90 euro di spese condominiali e poi, all'impegnativa, ne sono risultate 130.
    Credo ci sia poco da fare, avresti dovuto accorgertene prima.

14. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    assegno bancario intestato all'agenzia???
    SBAGLIATISSIMO!! l'assegno va sempre intestato al locatore.
    comunque, quel che è fatto ... è fatto!!!
    per il costo delle spese condominiali, fatti dare il nome dell'amministratore e chiama per chiedere informazioni precise?
    per il resto credo proprio che tu non possa ritirare la proposta se non dopo la scadenza prevista per l'accettazione.

15. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    meglio, fatti mandare copia del bilancio preventivo e del consuntivo.....

Smoker

16. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina