P

Pablo Galbiati

Ospite
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre ai gentili colleghi. Ho ricevuto una proposta di locazione per un immobile commerciale. Tutto ok, la proposta è stata regolarmente accettata dalla proprietà. Il promissario conduttore, inoltre ha rilasciato un titolo di credito, assegno bancario, intestato appunto alla proprietà, quale deposito cauzionale. Ora il promissario inquilino si viole ritirare dalla proposta che come ripeto è stata regolarmente accettata. Tempo stabilito per firmare il regolare contratto di locazione, come indicato in proposta, entro e non oltre il 15 febbraio 2018. E' corretto affermare che il deposito cauzionale a proposta accettata si trasforma in caparra confirmatoria e quindi il proprietario ha diritto ad incassare l'assegno .? E poi secondo quesito, secondo voi, io ho maturato il mio diritto alla provvigione .?
Grazie per una cortese risposta.
Pablo
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'importante è che tu abbia comunicato l'accettazione nei termini previsti, solitamente 15gg dalla data di sottoscrizione della proposta.

E' corretto affermare che il deposito cauzionale a proposta accettata si trasforma in caparra confirmatoria e quindi il proprietario ha diritto ad incassare l'assegno .?
E' corretto, non è scritto nella proposta?

E poi secondo quesito, secondo voi, io ho maturato il mio diritto alla provvigione .?
se hai inviato comunicazione dell'accettazione si
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre ai gentili colleghi. Ho ricevuto una proposta di locazione per un immobile commerciale. Tutto ok, la proposta è stata regolarmente accettata dalla proprietà. Il promissario conduttore, inoltre ha rilasciato un titolo di credito, assegno bancario, intestato appunto alla proprietà, quale deposito cauzionale. Ora il promissario inquilino si viole ritirare dalla proposta che come ripeto è stata regolarmente accettata. Tempo stabilito per firmare il regolare contratto di locazione, come indicato in proposta, entro e non oltre il 15 febbraio 2018. E' corretto affermare che il deposito cauzionale a proposta accettata si trasforma in caparra confirmatoria e quindi il proprietario ha diritto ad incassare l'assegno .? E poi secondo quesito, secondo voi, io ho maturato il mio diritto alla provvigione .?
Grazie per una cortese risposta.
Pablo

Mannaggia Pablito,
Ti e' andata male.

Evita scontri.
Per mezzo di trattenimenti di caparra o pretese creditorie.
Libera venditore e proponente e avanti Savoia.

A volte le cose vanno bene altre volte invece no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto