stefano7689

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti!
volevo chiedere agli esperti del settore , ovviamente approssimativamente parlando ,
la proporzione tra finito e grezzo.
Mi è stata proposta una villetta indipendente, di metri 120 di abitazione piu fondi adibiti a box .
per l immobile finito pronto da abitare la richiesta è di euro 280000 - 290000.
ho richiesto se possibile acquistare al grezzo , cioè allo stato attuale ( casa con perimetrali, tetto , tramezze e solette fatte. facciata gia pitturata , ma priva di infissi e impianti .)
vorrei sapere piu o meno che differenza di prezzo ci potrebbe essere.
saluti
Stefano
 

mosca

Membro Assiduo
Non credo corretto buttare percentuali a caso senza vedere le singole voci del capitolato che non vengono finite.
In alcune zone della mia provicia ho in passato venduto immobili al grezzo ma alcuni costruttori vendevano un grezzo totale ...altri vendevano solo grezzo interno perche volevano che almeno gli esterni fossero tutti uguali.
Per essere corretti occorre farsi quantificare (magari da un tecnico o da una ditta terza) il costo da sostenere per finire le opere e poi sottrarle dal valore dell'immobile finito.
 

stefano7689

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao mosca , innanzitutto ti ringrazio per la risposta , mi rendo conto , nonostante non sia del mestiere , che ci sono mille variabili da considerate .
Vi scrivo , giusto per informazione , che la villetta , allo stato attuale mi è stata proposta per 160000 € , invece dei 290000 finita.
cosa ne pensate?

Stefano
 

mosca

Membro Assiduo
Scusami se insisto con il concetto....ma in questi casi, se cerchiamo un patto equo, non occorrono "pensieri o pareri" ....occorre quantificare cosa non ti viene realizzato........e questo può farlo solo qualcuno sul posto !!
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ciao mosca , innanzitutto ti ringrazio per la risposta , mi rendo conto , nonostante non sia del mestiere , che ci sono mille variabili da considerate .
Vi scrivo , giusto per informazione , che la villetta , allo stato attuale mi è stata proposta per 160000 € , invece dei 290000 finita.
cosa ne pensate?

Stefano


Va bene, il prezzo è buono

Te lo dico a occhio
 

stefano7689

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ragazzi grazie a entrambi per la risposta , mi rendo conto che ci sono in gioco mille variabili , chiedevo una cosa molto approssimativa .
grazie
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se stiamo parlando di una casetta in edilizia normale, senza particolari ricercatezze, vetrate di 7 metri o scale interne in acciaio e vetro concordo con @marco tartari

Comunque il suggerimento di @mosca è giusto, dal momento che acquisti un rustico hai ampie possibilità di personalizzazione, sarebbe una buona idea valutare con un progettista le modifiche da fare e cosa comporta adottare determinate soluzioni sia in termini di fattibilità che di costi.
Tieni presente che personalizzare un'abitazione incaricando vari artigiani può apparire entusiasmante ed economico all'inizio ma è un lavoro parecchio complesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto