1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. stefano7689

stefano7689 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    volevo chiedere agli esperti del settore , ovviamente approssimativamente parlando ,
    la proporzione tra finito e grezzo.
    Mi è stata proposta una villetta indipendente, di metri 120 di abitazione piu fondi adibiti a box .
    per l immobile finito pronto da abitare la richiesta è di euro 280000 - 290000.
    ho richiesto se possibile acquistare al grezzo , cioè allo stato attuale ( casa con perimetrali, tetto , tramezze e solette fatte. facciata gia pitturata , ma priva di infissi e impianti .)
    vorrei sapere piu o meno che differenza di prezzo ci potrebbe essere.
    saluti
    Stefano

2. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    60% e il valore del grezzo

3. stefano7689

Privato Cittadino
    quindi , dovrei levare un 40 % circa dal prezzo della casa finita?
    saluti
    stefano

4. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non credo corretto buttare percentuali a caso senza vedere le singole voci del capitolato che non vengono finite.
    In alcune zone della mia provicia ho in passato venduto immobili al grezzo ma alcuni costruttori vendevano un grezzo totale ...altri vendevano solo grezzo interno perche volevano che almeno gli esterni fossero tutti uguali.
    Per essere corretti occorre farsi quantificare (magari da un tecnico o da una ditta terza) il costo da sostenere per finire le opere e poi sottrarle dal valore dell'immobile finito.

A cafelab piace questo elemento.
  5. stefano7689

Privato Cittadino
    Ciao mosca , innanzitutto ti ringrazio per la risposta , mi rendo conto , nonostante non sia del mestiere , che ci sono mille variabili da considerate .
    Vi scrivo , giusto per informazione , che la villetta , allo stato attuale mi è stata proposta per 160000 € , invece dei 290000 finita.
    cosa ne pensate?

Stefano

6. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusami se insisto con il concetto....ma in questi casi, se cerchiamo un patto equo, non occorrono "pensieri o pareri" ....occorre quantificare cosa non ti viene realizzato........e questo può farlo solo qualcuno sul posto !!

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  7. marco tartari

Altro Professionista

Va bene, il prezzo è buono

Te lo dico a occhio

8. stefano7689

Privato Cittadino
    ragazzi grazie a entrambi per la risposta , mi rendo conto che ci sono in gioco mille variabili , chiedevo una cosa molto approssimativa .
    grazie

9. marco tartari

Altro Professionista

I conti devono essere fatti a occhio

Il costo di costruzione è di ca 1400 € al mq, poi c'è il terreno più grande o più piccolo, le opere
    interne incidono la metà

10. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Se stiamo parlando di una casetta in edilizia normale, senza particolari ricercatezze, vetrate di 7 metri o scale interne in acciaio e vetro concordo con @marco tartari

Comunque il suggerimento di @mosca è giusto, dal momento che acquisti un rustico hai ampie possibilità di personalizzazione, sarebbe una buona idea valutare con un progettista le modifiche da fare e cosa comporta adottare determinate soluzioni sia in termini di fattibilità che di costi.
    Tieni presente che personalizzare un'abitazione incaricando vari artigiani può apparire entusiasmante ed economico all'inizio ma è un lavoro parecchio complesso

A mosca piace questo elemento.
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    :ok:

12. stefano7689

Privato Cittadino
    L, immobile risulta gia diviso all interno come da progetto ,
    La mia intenzione era comperarlo allo stato attuale , e finirlo con calma.
    L' immobile pero risulta ancora non iscritto a catasto terreni , la pratica sarebbe per un a7.
    come è possibile comperare un immobile non iscritto a catasto?
    come si dovrebbe comportare il costruttore'?
    vi ringrazio per i consigli

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina