brina82

Membro Storico
Professionista
Si era capito appena aveva aperto la discussione
L'importante è che dopo questa discussione avrà le idee più chiare.

PS per TRUCE: così come un Ing. o un Arch. o un Avv. o un Notaio non può essere esperto di tutti gli argomenti inerenti le proprie competenze, stessa cosa direi per gli AI; non penso che tutti sarebbero in grado di gestire una situazione simile, ma non perchè siano dei somari o non abbiano studiato, ma per il semplice fatto che ognuno si specializza su una cosa. Poi c'è anche il professionista che sa fare tante cose e pure bene, ma mi pare più un caso raro che altro, e non ti dimenticare che tu e francesca siete quasi Avvocati, e non tutti gli agenti lo sono. Passo, chiudo e Buona Pasqua.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'importante è che dopo questa discussione avrà le idee più chiare.

PS per TRUCE: così come un Ing. o un Arch. o un Avv. o un Notaio non può essere esperto di tutti gli argomenti inerenti le proprie competenze, stessa cosa direi per gli AI; non penso che tutti sarebbero in grado di gestire una situazione simile, ma non perchè siano dei somari o non abbiano studiato, ma per il semplice fatto che ognuno si specializza su una cosa. Poi c'è anche il professionista che sa fare tante cose e pure bene, ma mi pare più un caso raro che altro, e non ti dimenticare che tu e francesca siete quasi Avvocati, e non tutti gli agenti lo sono. Passo, chiudo e Buona Pasqua.
Ci sono cose da lasciare a chi ha tempo ,soldi e competenze . Aste ,immobili pignorati e rogne varie vanno lasciati a chi è del mestiere . Una volta ho conosciuto un uomo d'affari che aveva le mani in pasta in molti settori . Aveva un medico ,un avvocato ,un notaio e un ingegnere che lo seguivano in tutto quello di cui aveva bisogno . Non che gli stessero sempre intorno ,ma per qualunque affare o problema consultava sempre uno di loro . Di sicuro non un forum
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono cose da lasciare a chi ha tempo ,soldi e competenze . Aste ,immobili pignorati e rogne varie vanno lasciati a chi è del mestiere . Una volta ho conosciuto un uomo d'affari che aveva le mani in pasta in molti settori . Aveva un medico ,un avvocato ,un notaio e un ingegnere che lo seguivano in tutto quello di cui aveva bisogno . Non che gli stessero sempre intorno ,ma per qualunque affare o problema consultava sempre uno di loro . Di sicuro non un forum
Si chiamava Silvio?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ne approfitto, Buona Pasqua anche da me!
Ecco.. Colazione alle 5 e mezza
Nel pomeriggio dovremo punire sul green i vicini di barca.

PS le donne gentili e pet bene normalmente fanno colazione con sul tavolo dei fiori freschi: Trucida ha chiesto un cactus.
I cobra erano finiti.
Voleva aggiungere un bigliettino con scritto
BARBONI
Lo tiene per la prossima gita nel borgo.
AUGURI tesoro mio.
 

Allegati

  • IMG_20230408_144058.jpg
    IMG_20230408_144058.jpg
    83,4 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'importante è che dopo questa discussione avrà le idee più chiare.

PS per TRUCE: così come un Ing. o un Arch. o un Avv. o un Notaio non può essere esperto di tutti gli argomenti inerenti le proprie competenze, stessa cosa direi per gli AI; non penso che tutti sarebbero in grado di gestire una situazione simile, ma non perchè siano dei somari o non abbiano studiato, ma per il semplice fatto che ognuno si specializza su una cosa. Poi c'è anche il professionista che sa fare tante cose e pure bene, ma mi pare più un caso raro che altro, e non ti dimenticare che tu e francesca siete quasi Avvocati, e non tutti gli agenti lo sono. Passo, chiudo e Buona Pasqua.
Che dovrebbe essere il titolo minimo x esercitare..
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il corso di 220ore ha ben 150 ore di diritto. Se è fatto bene, il corso le basi te le da! Però solo il corso non basta, se non si hanno anche altre competenze.
Solo e dico SOLO per una buona infarinatura DA SEMPRE un caposaldo e il Torrente.
Circa 1600 pagine se ricordo bene.
Poi visto che ogni tanto leggo qualcuno che da un borgo pensa a una fattura ad un cliente francese... dico.. ALMENO UNA INFARINATURA una idea di cosa succede intorno.. e con altre 600 paginette siam a posto PER AVERE UNA IDEA.
NON per parlare.. PER AVERE UNA IDEA di ciò che si vorrebbe dire.
POI arrivano gli approfondimenti con altre migliaia di paginette dedicate.
POI parliamo di SOCIETARIO.
POI si inizia ad entrare nello specifico.
150 ore a 10 ore al giorno.... 15 gg son un po' pochetto.. forse.
Poi chi è bravo e ha talento come te...
Ma in generale..
Ecco la cura per non rimanere nei borghi a dare CV in giro passa tutta da qui.
Studio studio e ancora studio.
Poi il CV non ve lo chiederà più nessuno.
Parola di Truce.
PS per un DA... A.. dire che un buon percorso sarebbe iniziare da mediazione e contratti per le cose alla portata per proseguire con un.. "come non finire in gabbia in ambiente offshore"
Nel mezzo c è tanta di quella materia da mettersi in testa che... Era meglio suonare il piano in un bordello 😂😂😂😂
 

Allegati

  • IMG_20230303_110621.jpg
    IMG_20230303_110621.jpg
    71,9 KB · Visite: 38
  • IMG_20230303_110547.jpg
    IMG_20230303_110547.jpg
    47,7 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto