Miky88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve un amica di madre sta vendendo una casa pignorata a 110000, il debito tot del venditore ammonta a 80000. Questo immobile mi interessa perché è in una zona dove è difficile trovare altre case in vendita ed è in buonissimo stato. La banca la valutata 120000... quindi vorrei capire un po'i costi della burocrazia, avete un idea fra spese burocratiche ecc quanto dovrei spendere? Concedono mutuo per acquistare le case pignorate?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Il mutuo non è impossibile ma nemmeno facile far quadrare tempi ed esigenze.

Ma non è la cosa più importante da dire.
La cosa più importante da dire è che molti si cimentano, molto pochi sanno quel che fanno. Quindi il consiglio è affidarsi a persone molto preparate e che dirigano la compravendita senza rischi per nessuno.


PS: Auguri al possessore!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve un amica di madre sta vendendo una casa pignorata a 110000, il debito tot del venditore ammonta a 80000. Questo immobile mi interessa perché è in una zona dove è difficile trovare altre case in vendita ed è in buonissimo stato. La banca la valutata 120000... quindi vorrei capire un po'i costi della burocrazia, avete un idea fra spese burocratiche ecc quanto dovrei spendere? Concedono mutuo per acquistare le case pignorate?
E' possibile farlo ma come dice micio devi esser capace, avvalendoti della consulenza di persone che lo fanno abitualmente.

Non tutti i Notai si occupano di situazioni così complicate, così come neppure tutti gli Avvocati se ne intendono, così pure non tutte le banche ne concedono mutuo... e il rischio di fare cavolate (tradotto, perdere soldi) è altissimo.

Difficile stimare costi dei consulenti, per queste situazioni, ma almeno 10k-20k in più di una normale compravendita la considererei, e questo è uno dei motivi per cui solitamente è necessario acquistare a sconto, altrimenti il gioco non vale la candela.

Auguri possessore.

PS coi fuochi, tanto belli, si riesce a leggere ma non a scrivere :triste:
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
(grazie a tutti per gli auguri)

(Come immaginavo, non è facile ottenere un mutuo su una proprietà già pignorata)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
(grazie a tutti per gli auguri)

(Come immaginavo, non è facile ottenere un mutuo su una proprietà già pignorata)
Neppure difficilissimo, anzi col deposito presso il Notaio non vi sarebbe motivo, da parte della banca, di non accettare una prassi del genere, visto che il tutto sarebbe blindato e la banca avrebbe persino molte più garanzie del solito.

Il problema principale è farlo accettare al creditore (l'altra banca), che di fatto dovrà rinunciare alla procedura esecutiva senza ricevere una lira, a proprio "rischio" diciamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto