brina82

Membro Storico
Professionista
credito non debito

certo consigliare l'acquisto del credito a un niubbo totale... a volte non cedono nemmeno a società 115 tulps, figuriamoci a un privato
Lo scorso anno ci ho provato (stralcio impossibile: uno dei proprietari è irrintracciabile). Il delegato si lasciò sfuggire il nome del creditore, che era oscurato in perizia.

Provai a proporre 30k per un credito (con sottostante ipoteca su immobile a base d'asta una trentina) ma la società "satellite" della banca mi disse che sotto 200k non vi era speranza di acquistare nulla (avrei fatto l'operazione tramite consulenza di società 115 tulps non mia).

Sto studiando/leggendo parecchio e come persona fisica penso proprio non sia il caso, troppi rischi, ma poteva essere un inizio... Ci riproverò appena posso, sempre per somme basse, tanto per cominciare...

Comunque, c'è un mondo dietro. Parecchi utilizzano (o dicono di farlo) questa pratica della persona fisica e consulenza da parte di società 115, ma a me non convince (potrei appunto provare una volta, tanto per cominciare, con somme relativamente basse).
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lo scorso anno ci ho provato (stralcio impossibile: uno dei proprietari è irrintracciabile). Il delegato si lasciò sfuggire il nome del creditore, che era oscurato in perizia.

Provai a proporre 30k per un credito (con sottostante ipoteca su immobile a base d'asta una trentina) ma la società "satellite" della banca mi disse che sotto 200k non vi era speranza di acquistare nulla (avrei fatto l'operazione tramite consulenza di società 115 tulps non mia).

Sto studiando/leggendo parecchio e come persona fisica penso proprio non sia il caso, troppi rischi, ma poteva essere un inizio... Ci riproverò appena posso, sempre per somme basse, tanto per cominciare...

Comunque, c'è un mondo dietro. Parecchi utilizzano (o dicono di farlo) questa pratica della persona fisica e consulenza da parte di società 115, ma a me non convince (potrei appunto provare una volta, tanto per cominciare, con somme relativamente basse).
Io e meglio che taccio
Come già detto più volte il più buono dei circensi ha mangiato un bambino.
IO DUE.
 

Cancellazione Debiti

Nuovo Iscritto
Professionista
Considerando che è trascorso qualche mese, auspico che chi ha aperto la discussione abbia trovato soluzione al quesito.

La domanda posta a base della discussione è lecita ma la risposta corretta la si può dare, come qualcuno ha suggerito, analizzando una serie di informazioni che sono solo a conoscenza di colui che sta assistendo i proprietari dell'immobile pignorato.

Per effettuare un'acquisto economicamente conveniente e giuridicamente sicuro bisogna affidarsi a professionisti specializzati in materia. Le esperienze personali sono interessanti ma potrebbero indurre in errore, che nel caso specifico potrebbe costare caro.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Per effettuare un'acquisto economicamente conveniente e giuridicamente sicuro bisogna affidarsi a professionisti specializzati in materia.
Vorresti proporti?
Le esperienze personali sono interessanti ma potrebbero indurre in errore, che nel caso specifico potrebbe costare caro.
8 pagine di discussione: gli è stato indicato in tutti i modi che non è una cosa che può fare da solo, o col primo Notaio, AI o Avvocato che passa per strada, e gli esempi/esperienze servono proprio per fare capire quanto sia complicata la materia e che c'è un mondo dietro, non per "accalappiare" clienti o per altro.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il mio dubbio è appunto che l’agente che mi segue abbia abbastanza esperienza in questo campo; non so nemmeno a che altro professionista rivolgermi per essere seguita al meglio.. ok grazie per la dritta.. proverò con una proposta (non so ancora di quanto) se va bene ok altrimenti cambierò immobile;
se ti ha detto che la casa è della banca o non è molto competente o non si spiega molto bene...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto