Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Ho trovato una casa che mi piace molto ma il giorno che l’ho visitata i proprietari hanno ricevuto l’avviso di pignoramento; l’agente immobiliare mi ha detto che posso fare una proposta di acquisto direttamente alla banca che ormai è proprietaria; vorrei capire che cifra dovrei mettere nella proposta per effettuare il saldo e stralcio; la casa era in vendita a 220.00€ trattabili; il debito residuo dovrebbe essere intorno ai 120.000€ e gli interessi sui 90.000€; quale sarebbe una cifra equa per far sì che la banca accetti ma sia comunque conveniente per me? Ho letto che in questa fase il prezzo può scendere un bel po’; grazie a chi mi aiuterà
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte il prezzo, se fossi interessata a comprare devi essere certa che l’agente sia in grado di gestire la situazione, e ti sappia seguire in modo adeguato..
fare una proposta di acquisto direttamente alla banca che ormai è proprietaria;
Ecco, questo non è una info corretta, per ora la casa appartiene ancora al proprietario/ debitore ( anche se la banca va ovviamente coinvolta).
Devi fare mutuo?
 

Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dipende da quanto dovrei pagare.. ho già sui 150.000€ che pagherei in contanti
I proprietari sarebbero d’accordo di vendermela;
 

Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A parte il prezzo, se fossi interessata a comprare devi essere certa che l’agente sia in grado di gestire la situazione, e ti sappia seguire in modo adeguato..

Ecco, questo non è una info corretta, per ora la casa appartiene ancora al proprietario/ debitore ( anche se la banca va ovviamente coinvolta).
Devi fare mutuo?
Mah sono casi delicati e mi rivolgerei ad un notaio per seguire il tutto ma intanto vorrei capire che proposta fare e se il gioco vale la candela; se il risparmio è tale da dover sottopormi a pratiche complesse
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Salve,
Ho trovato una casa che mi piace molto ma il giorno che l’ho visitata i proprietari hanno ricevuto l’avviso di pignoramento; l’agente immobiliare mi ha detto che posso fare una proposta di acquisto direttamente alla banca che ormai è proprietaria; vorrei capire che cifra dovrei mettere nella proposta per effettuare il saldo e stralcio; la casa era in vendita a 220.00€ trattabili; il debito residuo dovrebbe essere intorno ai 120.000€ e gli interessi sui 90.000€; quale sarebbe una cifra equa per far sì che la banca accetti ma sia comunque conveniente per me? Ho letto che in questa fase il prezzo può scendere un bel po’; grazie a chi mi aiuterà
L'operazione è fattibile, il punto è capire quanto la banca accetterebbe. Se l'AI é in grado di gestire l'operazione potresti avere un bel risparmio.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forza, correre, studiare..che l agnello mica si butta nel forno da solo.
Ovviamente perfetto e chiarissimo quel che dice @francesca63 .
Qualche anno in quell edificio chiamato università allontana l APE.
QUI SI È DAVANTI AD UNA NOTIFICA..e se sbaglio mi compro una Panda.
Quindi c è poco da valutare se QUELL AGENTE sia in grado..pensiamo a noi.
Orbene..la procedura non è’ ad mentulam canis :) :risata: :risata: MA segue un certo qual percorso.
Eh già..
Decreto ingiuntivo
Atto di precetto
Notifica pignoramento.
E veniamo ora all soluzione.
Si chiama saldo e stralcio: ripeto per i meno avvezzi pur dotati di patentino.
Saldo e stralcio con rinuncia agli atti, per essere preciso.
Semplifichiamo ulteriormente.
A) si vende la casa
B)) si paga il o I creditore/i
C) questi stralciano gli atti che hanno originato…bla bla bla…

L operazione per lo più e alla portata di qualsiasi AI che sia degno del nome
Ah già che gli esami son quelli…
Bhe allora SECONDO ME alla portata di TUTTI GLI AI ( si..) MA DICIAMO CHE IO non potendomi AUTO SCEGLIERE chiamerei @francesca63 e la mia adorata @Michela_Olos che provvederebbero insieme a ricolmerei ben bene il tutto.

Consiglio personale: PRENDERE L AI che come tanti altri. NON CI CAPISCE UN TUBO..garantire che gli si pagherà quanto dovuto ( per cosa lo sa il cielo ) ..portare gli sventurati ( o furbetti chi lo sa.. ) proprietari da un avvocato o da un AI capace e con studi appropriati che provvederà a fare tutto il necessario e a trovare il punto di accordo.
Ricordatevi le parole magiche..saldo e. Stralcio.
Però..CORRERE..



Domani mattina metteremo l’angelo davanti al for o.
Trucida glielo fa vedere prima…dice che rimane più buono.
AUGURI
 

Laura.Laura

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'operazione è fattibile, il punto è capire quanto la banca accetterebbe. Se l'AI é in grado di gestire l'operazione potresti avere un bel risparmio.
L’avvocato dei proprietari ha contattato la banca dicendo loro che ci sarebbero dei compratori e sembravano aperti alla soluzione; hanno detto di fare una proposta che valuteranno; e qui il
mio cruccio: quanto proporre?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L’avvocato dei proprietari ha contattato la banca dicendo loro che ci sarebbero dei compratori e sembravano aperti alla soluzione; hanno detto di fare una proposta che valuteranno; e qui il
mio cruccio: quanto proporre?
5i stanno dicendo appunto ciò che ti ho detto..SALDO E STRALCIO CON RINUNCIA AGLI ATTI..
E ci voleva tanto ?
ORBENE..l avvocato o l ai o l ai che è pure avvocato..TROVERÀ UN PUNTO DI ACCORDO..quella sarà la cifra.
Anche in dipendenza dalla consapevolezza che i proprietari hanno della situazione
ed in base ata to altri piccoli dettagli che solo un diciamo così…leggermente smaliziato ..conosce.
A quel punto accordo fatto…SI PROCEDE con i soldi.
Soldi in mano debito stralciato e rinunzia fatta
E tutti vissero felici
Fine della storia
Ah dimenticavo..non pensare di fare IL GRANDE AFFARE..
Con il saldo e stralcio si è già fatto in passato di tutto e di più..(@francesca63 come mi capisci..oh come mi capisci… :risata: ) ma oggi stan più sul chi va la..
Dipende poi come ti dicevo da quanto “Smart” so o i proprietari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto