cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sapete cos'è....no? Che i più grandi raggruppamenti di simil/abusivi esistono proprio nei grossi gruppi in franchising. Soprattutto in quelli più vecchi e conosciuti

Dove 1 o 2 al massimo anno iscrizione...altri 4 8 1.000 sono appunto simil/abusivi

Visto che il mondo va verso i cosidettì grossi gruppi, in tutti i vari settori, dal commerciale e oramai anche al medico (studi dentistici/psicoanalisti/ecc) chiaramente in questo caso saranno pure laureati o legalmente autorizzati... ma da soli non camperebbero

Il singolo mediatore "di strada" camperà bene ancora per un po', poi salvo rarissimi casi rimarranno nel mercato le società con 1 2 veri mediatori e i mille mila consulenti/collaboratori/coadiuvanti e similari
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh d'altronde viviamo in un Paese in cui fino a poco tempo fa società come homepal e similari lavoravano "legalmente" in maniera sostanzialmente abusiva, con tanto di pubblicità su reti nazionali
 

framar74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Su homepal non ho esperienza anche se l'appartamento che avevo in vendita l'avevo pubblicizzato anche con loro. Ma non avendo mai ricevuto alcuna proposta da quel canale non posso esprimermi sulla loro serietà e validita
 

framar74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiaramente trovavo interessante la proposta di vendere assistito da esperti a prezzi contenuti....a Cagliari le agenzie tradizionali chiedono non meno del 4% a cui sommare l'IVA, arrivando quindi a sostenere una spesa totale quasi del 5%. Per una compravendita del valore di 200mila euro sono quasi 20mila euro di spese di agenzia tra chi acquista e chi vende...una enormità.
Anche perché se l'immobile ha tutta la documentazione a posto non può essere paragonato ad uno dove c'è da lavorare e chiedere le stesse commissioni.
Comunque alla fine ho venduto privatamente in modo tranquillo e rilassato
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Senza citare nomi specifici, diciamo che sono diverse le pseudo agenzia online, che spesso non sono per nulla agenzie ma solo dei siti creati per mettere in contatto chi vuole vendere e chi vuole acquistare
Alcune addirittura senza richiesta di mediazione visto che non fanno nulla ma girano soltanto link di immobili spesso già venduti e di certo non controllano documentazione ne vanno a vedere gli immobili

Poi parli magari con un call center che legge a video ma non sa neppure cosa sta leggendo...

Senza citare nomi specifici, diciamo che sono diverse le pseudo agenzia online, che spesso non sono per nulla agenzie ma solo dei siti creati per mettere in contatto chi vuole vendere e chi vuole acquistare
Alcune addirittura senza richiesta di mediazione visto che non fanno nulla ma girano soltanto link di immobili spesso già venduti e di certo non controllano documentazione ne vanno a vedere gli immobili

Poi parli magari con un call center che legge a video ma non sa neppure cosa sta leggendo...
Ne approfitto per citare un esempio, sempre senza far nomi, di società che ti "curano" la mente on line, al telefono e magari per fax... senza neppure vederti
Io sono ignorante ma credo che se uno ha problemi mentali e non si vede l'espressione, le movenze o eventuali tic, ecc ecc....cosa vuoi capirne?
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non entro nel merito di come lavorino queste società online, il mio riferimento alla società nello specifico era semplicemente dovuto al fatto che facevano attività di mediazione immobiliare senza averne i requisiti, quindi illegalmente. Tutto questo però ripeto alla luce del sole, con tanto di pubblicità sulle tv a pagamento. Benvenuti in Italia. Ora mi risulta che si siano strutturate come agenzie immobiliari, quindi suppongo che almeno qualche responsabile, anche solo di facciata, abbia i requisiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto