Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Domani vado a firmare per rinnovare la sospensiva della proposta, secondo voi se propongo all'agenzia di inserire nella clausola il valore minimo concesso si può fare?
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Domani vado a firmare per rinnovare la sospensiva della proposta, secondo voi se propongo all'agenzia di inserire nella clausola il valore minimo concesso si può fare?
Deve accettare il venditore e non l'agenzia, e in ogni caso non sono obbligati a firmare altro. C'è già una proposta firmata
 

Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
Può chiedere, non imporre. L'agenzia ha fatto errori, tra cui quello di non trovare un acquirente affidabile
Innanzitutto sono un acquirente affidabile poiché ho firmato la proposta ho lasciato la caparra e mi sono mosso all'istante per cercare un mutuo e questo è stato deliberato sulla parte reddituale e ho chiesto più volte all'agenzia di prorogare la condizione sospensiva relativa all'ottenimento del mutuo...Se vogliamo dirla tutta è l'agenzia e e il proprietario che non sono affidabili poiché sulla proposta di acquisto c'è scritto che l'immobile è ok sia sulla planimetria che catastalmente e arrivati alla perizia questa cosa è venuta fuori quindi hanno pure dichiarato il falso no?
seconda cosa è il fatto che siamo in ballo da quasi 4 mesi e tu hai aspettato di presentare il tutto in comune solo dopo il mio ok reddituale? quindi mi sembra che hai tergiversato fino all'ultimo sapendo che io acquirente ho chiesto alla banca di lasciare la perizia per ultima cosa in modo che si sistemava il tutto e sapendo anche che devo dare i mesi di preavviso essendo che sono in affitto?
Ora...io non voglio assolutamente perdere la mia caparra e vorrei tutelarmi il più possibile essendo che non mi sembra che io sia dalla parte del torto no?
Ho chiesto all'agenzia di aggiungere anche la cosa relativa alla cifra del mutuo essendo che il perito potrebbe valutare molto meno la casa appunto per questa Sanatoria essendo che l'immobile non risulta come dovrebbe.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sulla planimetria e catastalmente?
Planimetria depositata in comune?


ISP non fa la perizia dopo la delibera reddituale? Non credo possa dire lei a che punto fare la perizia.

La relazione che ha fatto preparare al suo geometra dov'è finita?
 

Marco2910

Membro Junior
Privato Cittadino
La richiesta l'ho fatta con BPER banca e mi hanno fatto scegliere tranquillamente quando fare la perizia essendoci di mezzo il CONSAP e il controllo per la parte reddituale si poteva anche fare.
Sulla proposta cè scritto quanto segue:
Situazione catastale: Allineato e conforme
cosa non vera perchè il perito ha contestato questa cosa, la planimetria depositata in comune è quella vecchia e non aggiornata...hanno inziato la pratica quando gli abbiamo dato l'ok reddituale (cosa che non sapevo, se devi vendere una casa non ti conviene iniziare il tutto? tanto prima o poi la devi vendere)
La relazione è consegnata al comune e quindi io sono in attesa del comune e di questi documento...
Per questo motivo vorrei tutelarmi facendo si di aggiornare la condizione sospensiva e magari modificandola con l'importo, non vorrei perdere la caparra perché sono tanti soldi per me
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
La richiesta l'ho fatta con BPER banca e mi hanno fatto scegliere tranquillamente quando fare la perizia essendoci di mezzo il CONSAP e il controllo per la parte reddituale si poteva anche fare.
Sulla proposta cè scritto quanto segue:
Situazione catastale: Allineato e conforme
cosa non vera perchè il perito ha contestato questa cosa, la planimetria depositata in comune è quella vecchia e non aggiornata...hanno inziato la pratica quando gli abbiamo dato l'ok reddituale (cosa che non sapevo, se devi vendere una casa non ti conviene iniziare il tutto? tanto prima o poi la devi vendere)
La relazione è consegnata al comune e quindi io sono in attesa del comune e di questi documento...
Per questo motivo vorrei tutelarmi facendo si di aggiornare la condizione sospensiva e magari modificandola con l'importo, non vorrei perdere la caparra perché sono tanti soldi per me
Se sono disposti a cambiare le condizioni bene, altrimenti non puoi obbligarli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto