eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
un'altra cosa che non torna è perchè, risolta la sospensiva, l'assegno a caparra non sia nelle mani del venditore
l'agenzia ha provato a consegnarlo ma questi si è rifiutato o proprio non ci hanno pensato?

come che sia, forse la cosa migliore (sicuramente la più facile) è metterci una pietra sopra, andare in agenzia ritirare l'assegno e minacciare brutte cose nel caso dalla bocca dei fenomeni esca la parola "provvigione".
 

Ih_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
un'altra cosa che non torna è perchè, risolta la sospensiva, l'assegno a caparra non sia nelle mani del venditore
l'agenzia ha provato a consegnarlo ma questi si è rifiutato o proprio non ci hanno pensato?

come che sia, forse la cosa migliore (sicuramente la più facile) è metterci una pietra sopra, andare in agenzia ritirare l'assegno e minacciare brutte cose nel caso dalla bocca dei fenomeni esca la parola "provvigione".

A detta del venditore l'assegno è stato richiesto all'agenzia ma non gli è mai stato consegnato.

Visto che è da marzo che siamo in accordi per la casa mi faceva piacere capire se posso "pretendere" il doppio della caparra, quanto meno per il torto subito e per il voltafaccia del venditore.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non so se la richiesta del doppio della caparra può essere esatta, se questa non è stata incassata.
@francesca63 ?
nulla ti vieta di adire per vie legali per ottenere indennizzo per il danno subito ma... corri il rischio di perdere tempo, energie e salute epatica.

al posto tuo forse cercherei un ultimo incontro in agenzia, dove ripigli i tuoi assegni, una dichiarazione sottoscritta dove tutte le parti si dichiarano concordi nel rescindere gli accordi e di rinunciare a qualunque pretesa attuale e futura.
dopo di che mi accommiaterei per l'ultima volta con un cordiale "andate af*******" (le ultime 3 essendo "ulo")
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La casa è occupata sicuramente senza contratto
Quindi non saranno in grado di liberarla, e sarà per questo che non riescono a vendertela, temo.
Se l’assegnche avevi lasciato in deposito non è stato consegnato ai venditori, non puoi chiedere il doppio.
Potresti chiedere i danni , probabilmente anche all’agenzia, ma non credo ne valga la pena, purtroppo, dati i tempi e i costi della giustizia italiana.
Credo che a questo punto, appurata la situazione, sia più saggio andare a riprendere l’assegno e passare oltre.
 

Ih_90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie @eldic e @francesca63 seguirò i vostri consigli (soprattutto sul saluto finale! :p ). Ho preso una bella fregatura, mi dispiace perchè la casa mi piaceva e ci contavo, si vede che doveva andare così però!
Quello che è certo è che l'agenzia non mi vedrà mai più una volta ripreso l'assegno e che farò moltissima pubblicità negativa nei loro confronti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto