Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok probabilmente non mi sono spiegata bene, ci riprovo per punti:

-la mia casa l'ho venduta, e i miei acquirenti hanno già fatto una proposta di acquisto da noi accettata.
Ci hanno versato una caparra di 15mila euro che NOI potremo riscuotere solo dopo che la loro banca gli dà l'ok per il mutuo (termine fissato dalla LORO banca per il 24 aprile)

- io lunedì vado a fare la proposta di acquisto per la casa che interessa a me. Questa casa la compro SENZA Mutuo, ma devo incassare i soldi della mia, e lo so massimo entro il 24 aprile se agli acquirenti del MIO APPARTAMENTO viene concesso il mutuo

- ecco perché farò la proposta con clausola che compro se vendo il mio, CHE HO GIÀ VENDUTO MA GLI ACQUIRENTI MI DEVONO DARE I SOLDI. E se i soldi me li danno lo so entro il 24 aprile
Rimane che al momento aspettate che diano l'ok per il mutuo. Non avete nulla di certo...nemmeno i 15 mila euro....non a caso li potete riscuotere solo dopo l'ok del mutuo.
Ci sono poche certezze.
Sarebbe saggio essere più cauti.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E in vendita da settembre...
Cosa che potrebbe anche far accettare la vostra proposta
Noi la nostra ci abbiamo messo 7 giorni a venderla.
Fortunati o cosa?
Certo ma in questo forum ho letto di molti che davano questa clausola non avendo nulla in mano.
Ecco, si sconsiglia questa prassi delle vendite "concatenate" perchè sul forum potrai leggere anche casi in cui si sono fatti veramente male.

Detto ciò, qualora la casa che andreste ad acquistare "non se la fila nessuno", potreste anche provare.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
E

E in vendita da settembre... Noi la nostra ci abbiamo messo 7 giorni a venderla. Chiedono molto per un appartamento abbastanza particolare, che deve piacere... Diciamo che non è l'affare della vita! Ma a noi piace per una serie di motivazioni e siamo disposti a spendere
Perfetto, queste sono le tue motivazioni ed il tuo punto di vista, per comprare devi convincere il venditore che parte probabilmente da presupposti diversi, quindi se ci sono ben due paletti (la cosa di solito è quasi impossibile da fare accettare) il venditore deve percepire che la cifra offerta è alta, altrimenti abbasserà il prezzo solo per acquisti senza vincoli, questo almeno nella media dei casi, in bocca al lupo per l'acquisto!
 

verovero

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma dove 30mila,dai su na

Dai su 30mila dove l'hai letto??? Dai che a buttare 💩così a caso sulla gente da tristezza
qui:
Mi hanno fatto una proposta con assegno da 30mila euro di caparra che ho accettato. Ora vado a contrattare l'altra... Speriamo che tutto vada come devo andare🙏🤞qui devo lasciare entro 3 mesi
 
U

Utente Cancellato 84038

Ospite
Io invece spero che la venda,ma soprattutto che ci dia un feedback e non scappi come tanti che evidentemente perdono chissà come lo stimolo a scrivere e informarci.
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Promettere di acquistare “se”… ovvero effettuare una proposta con condizione sospensiva che il venditore non può controllare ed è indipendente dalle volontà delle parti, vuol dire per il venditore bloccare altre trattative e perdere un tot di tempo senza alcuna garanzia. Questo è un contratto di “opzione”, non una “promessa di acquisto”. L’opzione si ”paga”. Altro discorso sarebbe se il venditore, non avendo nè fretta, nè facilità di vendita, accettasse la “scommessa” e decidesse di sperare nella buon fine del mutuo. Ecco perché io di solito non accetto mai proposte vincolate all’ottenimento del mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto