ataro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
Sto vendendo il mio appartamento per comprarne un'altro.Abbiamo già fatto il preliminare con caparra e rogiteremo entro il 20 settembre.Se dovessi nel frattempo trovare una casa che mi piace posso fare una proposta d'acquisto vincolata, sia alla buona riuscita della vendita del mio appartamento(anche se abbiamo fatto il preliminare con caparra, non si sa mai) che alla concessione del mutuo per acquistarla.?
grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera,
Sto vendendo il mio appartamento per comprarne un'altro.Abbiamo già fatto il preliminare con caparra e rogiteremo entro il 20 settembre.Se dovessi nel frattempo trovare una casa che mi piace posso fare una proposta d'acquisto vincolata, sia alla buona riuscita della vendita del mio appartamento(anche se abbiamo fatto il preliminare con caparra, non si sa mai) che alla concessione del mutuo per acquistarla.?
grazie

Se hai gia' venduto e hai incassato pure la caparra, meglio faresti ad utilizzarla, per avere maggiore forza contrattuale nella tua azione di acquisto.

Se il tuo acquirente, si tirera' indietro dall'obbligo di acquisto, perdera' la caparra.
Pure tu la perderai, se lascerai la caparra per la tua nuova casa, nelle mani del venditore.
Ma perderai quella versata dal tuo acquirente e resterai a casa tua.

Se devi procedere all'acquisto fallo sul serio e senza avere paura.
Piuttosto che formulare improbabili clausole che anziche' tutelarti, possono danneggiare la tua azione di acquisto.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
difficilmente l'aspirante acquirente accetterà la clausola che riferisce quanto alla vendita del suo immobile , quanto alla clausola che concerne la concessione del mutuo non dovrebbe esserci alcun problema se formulata a dovere.... e se l'aspirante venditore vorrà accettarla.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera,
Sto vendendo il mio appartamento per comprarne un'altro.Abbiamo già fatto il preliminare con caparra e rogiteremo entro il 20 settembre.Se dovessi nel frattempo trovare una casa che mi piace posso fare una proposta d'acquisto vincolata, sia alla buona riuscita della vendita del mio appartamento(anche se abbiamo fatto il preliminare con caparra, non si sa mai) che alla concessione del mutuo per acquistarla.?
grazie
Quindi se per caso andasse male la tua vendita tu sei tutelato perché ti trattieni la caparra e invece il tuo venditore non dovrebbe avete rivalse si di te perché? Mi spiegate cosa fa scaturire certe idee? Questi contratti tutto stanno diventando tranne che contratti di obbligo.

difficilmente l'aspirante acquirente accetterà la clausola che riferisce quanto alla vendita del suo immobile ,
Lui l'acquirente l'ha bello sistemato. E' il suo venditore che dovrebbe accettare una vendita condizionata a due fattori
A che vada in porto la sua vendita
B il mutuo.
Sul mutuo posso anche soprassedere se con una data di avveramento. Ma la prima no e' assurda un contratto non bilanciato.

Se devi procedere all'acquisto fallo sul serio e senza avere paura.
Doveva tutelarsi con il suo di acquirente per non correre rischi. Una bella caparra come deterrente tutela. Certo che se ha già lui sottoscritto un contratto debole che lo mette a rischio .... Doveva pensarci quando ha venduto. Difficilmente un venditore che a sua volta dovrà comprare accetta questa clausola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto