RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Signori..fare il Perito non e' un lavoro da leccarsi i baffi: spero vi sia chiaro. Diciamo pure, come disse Andreotti "Non e' che io sia molto furbo..e' che quando mi guardo in torno ne vedo pochetti.." POi dipende anche da quanto mutui "produce" l 'AI. In caso questi fossero in numero consistente basta fornire al perito copia della proposta di acquisto accettata e ricordare che due righe ben scritte aprirebbero la strada a qualcun piu "comprensivo"..ma userei il termine "preparato" ..e magari al Direttore che ci troviam tanto bene ma che le sirene non cantan solo per Ulisse..e che quell '1% che ci si "dimentica" di ritirare potrebbe ritornare alla memoria con effetto retroattivo.Sono certo che capiranno' al volo...entrambi. Ma forse io le poche volte che ho visto un perito italiano, ricordando che l AI potrebbe essere anche CTU, si vede che ho avuto una particolare effusione di "spirito santo"...mai un problema. Sono un fortunato. Se e' troppo sottile per qualcuno...che non mi chieda spiegazioni ulteriori: sia un buon granello di ""senapa" PS: non male..
filetto.jpg
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fino a qualche tempo fa, i periti erano più seri ( forse guadagnavano di più da un perizia , non so...) e difficilmente ti trovavi una perizia più bassa.

Oggi sembrano impazziti.

Tra l'altro, da noi in Emilia Romagna, col fatto che si rogita solo con la Relazione Tecnica Integrata, fanno ancora meno fatica, perchè si fanno consegnare quella e Tanti saluti...
 

Elena Stella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fino a qualche tempo fa, i periti erano più seri ( forse guadagnavano di più da un perizia , non so...) e difficilmente ti trovavi una perizia più bassa.

Oggi sembrano impazziti.

Tra l'altro, da noi in Emilia Romagna, col fatto che si rogita solo con la Relazione Tecnica Integrata, fanno ancora meno fatica, perchè si fanno consegnare quella e Tanti saluti...
Non so, tra l'altro ieri la banca ha subito chiesto una revisione e ad oggi nessuna risposta. Nel frattempo il broker mi ha molto rassicurato sul fatto che non tutto è perduto, se la società stabilisce una controperizia questa può essere fatta dal perito interno della banca. Inoltre se le altre banche che ha contattato per la richiesta di mutuo deliberassero, potrebbero uscire anche i loro periti, così da avere più di un esito. Il proprietario dell'immobile è una persona che vive altrove e ha acconsentito ad aspettare il tempo che occorre. Mi sento leggermente più serena sulle possibilità di poter comunque comprare l'appartamento, nel frattempo mi arrangerò con la bambina spero per meno tempo possibile. Stando al broker anche andando alla mal parata in un'altra banca, entro il 31.12 rogito in quell'appartamento. Che dite, ce la faccio? Incontrerò un perito più oggettivo sulla mia strada? Speriamo...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora..senno mi dicono che do del morto di fame a chi non ha una Porsche ( anche non 4 ) Vi copio lo sfogo di un perito cosi ci capiamo meglio: se esterno in prima persona poi qualcuno mi dice che sono arrogante. Ecco cosa vi dice uno che gira a fare perizie..e se nemmen questo vi basta, ricorrete a Pirandello. Allora..uno che non riesce ad interfacciarsi con un bravo ragazzo del genere forse e' meglio che non faccia l AI..o che non abbia la malattia delle Porsche. ( per la quale e' buona cura che le perizie vadano bene )
Schermata 2020-11-13 alle 15.40.50.png
 

Elena Stella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora..senno mi dicono che do del morto di fame a chi non ha una Porsche ( anche non 4 ) Vi copio lo sfogo di un perito cosi ci capiamo meglio: se esterno in prima persona poi qualcuno mi dice che sono arrogante. Ecco cosa vi dice uno che gira a fare perizie..e se nemmen questo vi basta, ricorrete a Pirandello. Allora..uno che non riesce ad interfacciarsi con un bravo ragazzo del genere forse e' meglio che non faccia l AI..o che non abbia la malattia delle Porsche.Vedi l'allegato 17411
Sono certa che sia così per la maggior parte dei periti; mi aiuterebbe molto se un perito intervenisse nella discussione, così da poter avere una versione anche dell'altro lato della medaglia. Specifico che la persona che è intervenuta per il mio appartamento, è un perito che lavora per una società di consulenza e non per la banca.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono certa che sia così per la maggior parte dei periti; mi aiuterebbe molto se un perito intervenisse nella discussione, così da poter avere una versione anche dell'altro lato della medaglia. Specifico che la persona che è intervenuta per il mio appartamento, è un perito che lavora per una società di consulenza e non per la banca.
OSSIGNUR...( era un po che non lo dicevo ..) doppio OSSIGNUR...la fila dei " non aliud panem " che si "appuntano" aspettando un incarico da 70 euro..No scusate lo devo ri- ri- dire. OSSIGNUR !!!!!!!!!
Nel caso poi di un mediatore creditizio e si trattasse del """loro""" perito, lo avranno gia incaprettato al lampadario.
OSSIGNUR.
( E SONO 4 )
Eccola la risposta del """perito"" ..te l ho postata in screen cosi capisci con chi A VOLTE si ha a che fare..Il buon mediatore creditizio lo caccia a pedate, facciamo finta che non si sentiva bene, e ne mandiamo un altro nhe...che quel tot % che io mi "dimentico" sempre quando faccio un favore ad un amico in italia, per il broker e pane fresco.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Capita spesso che il perito chieda ai presenti (o ad uno di loro, almeno questa è la mia esperienza, che ovviamente non è al pari di un AI) a quanto è fissato il prezzo di compravendita. Per carità, non è detto che poi lui lo rispetti nella stima, ma di sicuro penso sia una buona base di partenza... E direi che visti i tempi, non mi pare si concludano compravendite a prezzi gonfiati...
 

Elena Stella

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il perito ha impiegato 48 giorni tra l'incarico tramite bonifico e la consegna della perizia, con un esito così infausto e un prezzo di valutazione che a Milano è fuori da ogni range. La società di consulenza a cui "appartiene" il perito ha solo recensioni negative sulle sue pagine social e ho letto nella mia insonnia molte storie di valutazioni al ribasso operate da questa società qui e su altri forum, Svalutazioni che come a me hanno complicato una situazione che poteva e doveva filare liscia. Sul sito della società e su diversi articoli rilasciati dal loro AD leggo che garantiscono uscita del perito e consegna perizia in 10 giorni lavorativi. nel mio caso 48, sollecitato senza risposta dalla banca continuamente. Assurdo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto