LoreFra87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti volevo un consiglio sul da farsi. Io e il mio compagno siamo andati a vedere un immobile con un agente immobiliare. La sera dopo abbiamo fatto una proposta (il venerdì), molto di fretta perché ci era stato detto che c’era un altra possibile acquirente. Detto ciò il lunedì veniamo a sapere che l’altra acquirente il sabato è andata da un altra agenzia (che non era la solita nostra) e che ha fatto una proposta con la data il giorno prima della nostra (ovvero il giovedì). Il nostro agente ha detto che non è possibile fare nulla e che il tale dell’altra agenzia sembra che abbia avuto l’esclusiva e le proprietarie di casa per evitare di pagare la doppia provvigione all’agenzia ha preferito far predatare la proposta dell’agenzia dell’esclusiva così rimanendo fuori noi... detto tutto ciò è sperando di essere stato il più chiaro possibile, può essere fatto tutto ciò o possiamo appigliarci a qualcosa? Grazie a chi può rispondere. (Per capirci meglio... una padrona di casa era andata all’agenzia dell’esclusiva e l’altra padrona di casa era andata dall’agenzia senza esclusiva che poi collaborava con un agente che sarebbe stato il nostro:/)
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
La data indica la data in cui è stata fatta fatta la proposta,, in caso di più proposte quella fatta prima non ha la priorità sulle altre e non le scavalca. Per assurdo su 10 proposte il venditore potrebbe accettare quella fatta per ultima o la prima a sua discrezione. Con la proposta è il potenziale acquirente che si espone,, non il venditore finché non la accetta è carta straccia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come avete fatto a sapere che un altro interessato ha fatto proposta predatata ?
Ammesso che abbiate notizie vere, se voi avete fatto proposta venerdì, al più tardi sabato il vostro agente dovrebbe averla comunicata al venditore .
Se non è stata accettata evidentemente non è piaciuta abbastanza, o ,a parità di condizioni, hanno preferito l'altra.
Predatarla è stato comunque ininfluente, secondo me denotando solo scarsa sicurezza in se stesso del mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto