1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Manlio Carnevale

Manlio Carnevale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nell' ottica della sistemazione dei contenuti spero di aver collocato il topic nell' ambito di interesse specifico. Ovviamente deciderà chi di competenza.

Cari colleghi e utenti della Community, oltre ad essere Agente Immobiliare mi occupo, attraverso una consociata, di mutui rivolti a privati e PMI del settore costruzioni edilizie.
    La consulenza ed esito di fattibilità reddituale nel caso del privato si evade entro 5 giorni lavorativi. Nel caso delle PMI e dipendentemente dalla forma giuridica la consulenza ed esito di fattibilità reddituale si evade entro 15 giorni lavorativi.
    Come fare? Richiedere la consulenza in privato citando l' indirizzo di posta elettronica personale. Allegando le tre ultime buste paga e CUD per i privati; per le PMI inviare nella stessa modalità la richiesta di informazioni e dipendentemente dalla forma giuridica e dall' intervista preliminare invieremo la lista dei documenti necessari.
    Saluti
    Manlio

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Manlio ma e incompatibile!

3. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Caro Beppe, non avevi notato il particolare.
    Manlio

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fatta la legge trovato l'inganno. Occhio il nemico ti legge.

5. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Per precisare: chiunque chiedesse la consulenza e decidesse di farsi seguire per la pratica di mutuo firmerebbe modulistica di Società autorizzata con dati verificabili.
    Manlio

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    .. e poi ci lamentiamo degli abusivi :confuso:

A gennaro63 e Antonello piace questo messaggio.
  7. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    In che senso ?

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Manlio non ha tutti i torti Antonio[DOUBLEPOST=1373099214,1373099159][/DOUBLEPOST]Anzi non ne ha per niente. Non si può parlare bene e razzolare male.

9. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    l quadro normativo delineato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141, dice benaltro....Manlio
    Con la nuova legge è stato creato un nuovo organismo Oam e solo chi è iscritto può fare una consulenza...tu se vuoi puoi segnalare il tuo cliente al mediatore creditizio...ma poi non puoi fare altro....attenzione ti posso garantire..che sono partiti i primi controlli....proprio perchè con questa nuova legge...dei 220.000 vecchi iscritti....oggi sul territorio nazionale...siamo rimasti in circa 4000 che siamo abilitati....io avevo anche il patentino da agente immobiliare...ed ho dovuto lasciare...dopo 22 anni...ma non è stata una scelta dolorosa...anzi...

10. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Beppe scusa ma sono io a non avere tutti i torti, il topic ed i post sono chiarissimi.
    Se un vostro cliente vi chiede se potete occuparvi del mutuo cosa rispondete ? Si, abbiamo dei partner autorizzati, non si preoccupi ! E in questo caso cosa cambia ? Nulla ! Se ricordo la procedura di assistenza(che dimentico sempre :disappunto: ) chiederò di eliminare il topic. Pensare che altri facciano commenti simili e ingiustificati e che debba eventualmente difendermi o giustificarmi mi imbarazza. Quindi si chiude!
    Manlio

11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi trovo perfettamente in accordo

Offriamo un servizio ( cercando di offrirlo di qualità) avvalendoci di persone qualificate ed abbilitate a farlo validi professionisti come Mediatori Creditizi)

così come ci avvaliamo dell'operato di architetti, dei Nostri Notai consigliati e di fiducia, se serve anche la ditta dei traslochi seria e professionale.

tutto per fornire un servizio completo a 360 gradi.

offriamo la nostra consulenza affiancati da ottimi e validi professionisti abilitati per ogni situazione.

il tutto per offrire un servizio completo e qualificato utile soprattutto per i nostri clienti e per il nostro lavoro ;)

non vedo dove stà il problema

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma chiudi o apri solo se uno esprime disaccordo! Scusa ma che confronto è? Magari hai ragione, di certo qui in forum ci sono tanti topic in cui si critica chi raggira la norma al fine di fare il nostro mestiere e di questo ci siamo sempre lamentati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina