1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    sono un libero cittadino, appena iscritto e felice di far parte di questo forum.
    Spiego in breve la mia esperienza: in giugno 2017 contatto un mediatore creditizio per acquisto e ristrutturazione immobile + consolidamento debiti.
    Invio in tempi brevi i documenti richiesti sia quelli personali che immobiliari. Dalle sue valutazioni la pratica è fattibile proponendomi delle soluzioni alquanto valide.
    Però... ad oggi ancora nulla, non ho apposto ancora alcuna firma per richiesta mutuo su nessun documento. Oltretutto il suo atteggiamento risulta abbastanza irritante in quanto risponde alle chiamate e ai messaggi solo dopo giorni, e ogni volta che mi risponde ripete sempre che la pratica non è semplice, che è suo interesse portare a termine, che entro pochi giorni ci sono novità e bla, bla, bla.
    Io e mia moglie siamo abbastanza stufi di questa situazione e vorremmo sapere se è normale tutto questo tempo (quasi 7 mesi) e il suo atteggiamento.
    Preciso che il signore in questione è regolarmente iscritto OAM come agente in attività finanziaria e collaboratore presso un agenzia.
    grazie per la vostra attenzione.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No non e' normale questo comportamento. Hai firmato un incarico?

3. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao, grazie per la risposta. No, la cosa positiva è che non ho firmato proprio nulla. l'unica cosa è che ha tutti i nostri documenti, nient'altro.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Gli scrivi dicendo che lo ringrazi e di continuare a non fare niente perché stai risolvendo altrove.

A francesca63 piace questo elemento.
  5. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per il consiglio, anche se stavo pensando già da qualche giorno a questa soluzione. L'unico cosa è che non mi spiego tutto ciò. Forse si ha l'abitudine di chiudere pratiche facili per incassare prima il dovuto rimandando sempre quelle un pò più complesse

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non lo so. Ne e' capitato uno simile ad un cliente che ha fatto perdere tempo a tutti.

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Boh...
    Deve essere un tipo che pondera e riflette molto...troppo.

A Bagudi, francesca63 e PyerSilvio piace questo elemento.
  8. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si fin troppo direi. Ma non so fino a che punto gli convenga. Ora dovrò soltanto avere pazienza e ricominciare daccapo, anche se non so ancora con chi.

9. Graf

Privato Cittadino
    Ma l'immobile che avevi intenzione di acquistare 7 mesi fa è ancora in vendita?

10. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    fortunatamente si, ovviamente ho fatto solo brutte figure con il venditore. Meno male che non ho voluto stipulare alcuna proposta di acquisto...

11. Graf

Privato Cittadino
    Tra banche e mediatori creditizi hai solo l'imbarazzo della scelta.
    I tassi dei mutui sono ancora molto favorevoli, i prezzi delle case hanno raggiunto le quotazioni più basse degli ultimi vent'anni...Chi deve o vuole acquistare un immobile questo è un tempo molto propizio....

Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  12. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Dagli una scadenza di un mese per esempio , passato questo mese gli dici che hai trovato altro. Spero che tu sia stato così intelligente da dare copie e non documenti originali al tipo . . .

13. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Di scadenze ne sono state già tante, ovvero le ha date lui ma non le ha mai mantenute. I documenti erano solo copie e scannerizzazioni in quanto con il tizio c'è stato solo e sempre contatto telefonico.

14. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Con il solo contatto telefonico non mi preoccuperei molto di quello che fa ( o meglio non fa) ; però non perdere altro tempo e dirgli che lo ringrazi vivamente, ma può smettere subito di darsi tanto da fare per te.
    Rivolgiti ( di persona) a un professionista più........professionale , magari suggerito da conoscenti a cui ha risolto i problemi.

15. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    purtroppo mi è stato suggerito proprio da un conoscente, il fatto è che lui opera in una regione differente dalla mia e l'agenzia per la quale è collaboratore non ha una capillarità a livello nazionale. Ovviamente ciò non giustifica per niente il suo comportamento dato che al momento del primo contatto ha sottolineato che per lui non c'erano problemi a seguire una pratica fuori regione.

16. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Chissà invece se ci fossero stati problemi.......
    Forse non ha i contatti giusti. Cercane uno di Trieste, credo sarà più attivo, e lo potrai incontrare di persona (e marcare più stretto ).

A patrizia581958 e Bagudi piace questo messaggio.
  17. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qui a Udine anche peggio, bisogna rivolgersi a Chi l'ha visto........pratiche che durano 8-10 mesi

18. Xjeeg79

Xjeeg79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si, ma vi sembra normale? Con quale agenzia hai provato? Ma poi hai concluso?

19. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non ancora tutto.......ci sta lavorando....se mi scrivi in pvt ti dico il nome

20. Graf

Privato Cittadino
    .....Sono sorpreso....:shock:
    Ma in quelle parti non vige ancora l'efficienza "austroungarica"?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi