Placebo

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
Sono nuovo e avrei bisogno del vostro parere su una situazione molto delicata ma credo purtroppo abbastanza comune visti i tempi .
Mio padre (divorziato da mia madre) possiede metà di un immobile; l'altra metà è di mia madre e non è mai stata effettuato un frazionamento. Sull'immobile grava un'ipoteca giudiziale effettuata da equitalia per circa 23.000.000 di Lire. Inoltre mio padre ha contratto altri debiti con Equitalia per circa 140.000 Euro. Il valore della quota (1/2) di immobile di mio padre è di circa 65.000 Euro.

- Se acquistassi la quota di mio padre erediterei solo l'ipoteca? In questo modo potrei pagarla in seguito? oppure
- se pago l'ipoteca e acquisto l'immobile, nel frattempo equitalia può iscrivere una nuova ipoteca?
- Più in generale, esiste un modo per salvare la quota di mio padre pagando eventualmente solo l'importo dell'ipoteca? (non ho la possibilità di saldare tutti i debiti contratti)

Ringrazio tutti anticipatamente
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
estingui l'ipoteca per quanto resta...ma nulla vieta ad equitalia di iscriverne una nuova per ulteriori debiti entro i termini di legge...
 

Placebo

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao Alessandraa, grazie per la risposta.
Sapresti dirmi quali sono i tempi? nel senso se estinguo l'ipoteca ed acquisto nel giro di pochi giorni, cosa potrebbe succedere (anche dopo l'acquisto)?
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
per le mie conoscenze mi chiedi troppo...Comunque in attesa di chi più preparato se la vendita viene effettuata a giusto prezzo..quindi senza prezzi bassissimi da simulare una donazione la quota dovrebbe essere salva ed equitalia dovrà rivalersi su altri beni del suo debitore....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto