1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Placebo

    Placebo Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti,
    Sono nuovo e avrei bisogno del vostro parere su una situazione molto delicata ma credo purtroppo abbastanza comune visti i tempi .
    Mio padre (divorziato da mia madre) possiede metà di un immobile; l'altra metà è di mia madre e non è mai stata effettuato un frazionamento. Sull'immobile grava un'ipoteca giudiziale effettuata da equitalia per circa 23.000.000 di Lire. Inoltre mio padre ha contratto altri debiti con Equitalia per circa 140.000 Euro. Il valore della quota (1/2) di immobile di mio padre è di circa 65.000 Euro.

    - Se acquistassi la quota di mio padre erediterei solo l'ipoteca? In questo modo potrei pagarla in seguito? oppure
    - se pago l'ipoteca e acquisto l'immobile, nel frattempo equitalia può iscrivere una nuova ipoteca?
    - Più in generale, esiste un modo per salvare la quota di mio padre pagando eventualmente solo l'importo dell'ipoteca? (non ho la possibilità di saldare tutti i debiti contratti)

    Ringrazio tutti anticipatamente
     
  2. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    estingui l'ipoteca per quanto resta...ma nulla vieta ad equitalia di iscriverne una nuova per ulteriori debiti entro i termini di legge...
     
  3. Placebo

    Placebo Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Alessandraa, grazie per la risposta.
    Sapresti dirmi quali sono i tempi? nel senso se estinguo l'ipoteca ed acquisto nel giro di pochi giorni, cosa potrebbe succedere (anche dopo l'acquisto)?
     
  4. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    per le mie conoscenze mi chiedi troppo...Comunque in attesa di chi più preparato se la vendita viene effettuata a giusto prezzo..quindi senza prezzi bassissimi da simulare una donazione la quota dovrebbe essere salva ed equitalia dovrà rivalersi su altri beni del suo debitore....
     
    A Placebo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina